in

BMW M50th Anniversary Limited Edition

Tempo di lettura: 3 minuti

BMW M50th Anniversary Limited EditionRaccontando la stessa storia dell’Edition Text in termini d’innovazione, l’M50th Anniversary Limited Edition aggiunge un ulteriore tocco di esclusività e di performance per celebrare i 50 anni di BMW Italia.

L’ M50th Anniversary Limited Edition ha l’obiettivo di esaltare e valorizzare la gamma di modelli X sfruttando i due modelli con motore diesel più rappresentativi e aspirazionali: BMW X5 M50d e BMW X6 M50d.

Per ciascuno dei due modelli è stato previsto un allestimento dedicato che esalta per BMW X5 gli aspetti di eleganza combinati con il dinamismo e il comfort, e per BMW X6 la sportività ed esclusività nel mondo delle vetture a quattro ruote motrici.

Il risultato è la perfetta combinazione tra estetica, dinamica e innovazione che nei due modelli emergono con pesi diversi, coerentemente con la propria personalità.

Le due versioni sono allestite con equipaggiamenti esclusivi BMW Individual, optional pensati per la massima personalizzazione delle vetture BMW, che garantiscono attraverso soluzioni ricercate la messa in luce dell’anima più elegante del prodotto e del Brand.

L’esterno è caratterizzato dalle vernici BMW Individual metallizzate Azurite Black per X5 M50th e Pearl Silver per X6 M50th, entrambe con vetri posteriori oscurati.

BMW M50th Anniversary Limited EditionIl design degli esterni colpisce subito per lo sguardo aggressivo e sportivo connotato dai fari adattivi a LED. L’illuminazione, dal colore simile alla luce diurna, si adatta automaticamente distribuendo l’angolo di luce in base alla velocità e all’angolo di sterzata.

A livello di interni su BMW X5 il contrasto con la vernice si realizza attraverso una Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto Black.
Su BMW X6 viene mantenuta la soluzione di rivestimenti pelle e Alcantara per esaltare la sportività del prodotto.
Inoltre su entrambi i modelli è stata adottata la scelta di avere un padiglione dell’abitacolo BMW Individual in Alcantara antracite per valorizzare maggiormente l’ambiente interno, conferendo un look sportivo ancora maggiore.

BMW M50th Anniversary Limited EditionL’abitacolo interno è stato, inoltre, impreziosito con molti elementi esclusivi tra cui per BMW X5 le esclusive applicazioni in ceramica sugli elementi di comando, come la leva selettrice del cambio, i regolatori del volume e della temperatura per creare un ambiente raffinato e ancora più ricercato.

Le edizioni limitate BMW X5 M50th e BMW X6 M50th sono realizzate in 150 esemplari unici al mondo, 75 unità per BMW X5 e 75 per BMW X6, numerate da 00 a 75.

Per caratterizzare e rendere unica ciascuna vettura è stato, infatti, svolto un processo di sviluppo, elaborazione e produzione di un logo dedicato e di un battitacco celebrativo della Limited Edition “M50th Anniversary” volto ad identificare l’esemplare attraverso il numero progressivo.

La lettera M resta centrale per visibilità e dimensione, mentre nella parte inferiore del battitacco viene ospitato il numero abbinato al nome dell’Edition.

Scritto da admin

Suzuki Nine Knights MTB

Valentino Rossi arriva a Misano World Circuit Marco Simoncelli