in ,

Misano tredicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

Misano World Circuit Marco SimoncelliSarà il circuito di Misano ad ospitare la tredicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP e come di consueto la Michelin si prepara alla fornitura di pneumatici.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è un tracciato tecnico ed impegnativo, diverse sono le curve ad alta velocità. I sorpassi qui risultano molto difficili a causa della velocità che le MotoGP riescono a toccare.
La pista lunga 4,226m non è delle più veloci, qui è fondamentale avere una moto con un ottimo setup ed un bilanciamento complessivo equilibrato.

Dopo aver analizzato tutte queste variabili, la Michelin porterà a Misano una gamma di pneumatici progettati per coprire tutti questi aspetti e dare ai piloti la migliore opzione per la gara di Domenica.

Cal Crutchlow - Silverstone 2016Debutterà questo fine settimana una nuova versione del pneumatico anteriore Michelin Slick Power: si tratta di una piccola evoluzione del pneumatico in corso, frutto di un inteso lavoro di sviluppo maturato dai test precedentemente effettuati sul circuito italiano.

Questo nuovo pneumatico è dotato di un nuova struttura progettata per dare ai piloti più stabilità in frenata e in curva e sarà disponibile con mescola morbida (banda bianca), media (senza fascia) e dura (banda gialla).

Per il pneumatico posteriore, a Misano sarà utilizzato una mescola media (senza fascia) ed una versione dura (banda gialla), entrambi con un design asimmetrico con una spalla destra più dura per far fronte alle 10 curve a destra, mentre il lato sinistro sarà di una mescola più morbida per favorire il rapido riscaldamento della gomma viste le sei curve a sinistra immediatamente dopo il traguardo.

 

Scritto da admin

Trailer Assist volkswagen

Trailer Assist la guida assistita anche con il rimorchio

Nuovo Peugeot 5008