in

Valentino Rossi punta su Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Test Catalunya 2016Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono pronti a disputare il Gran Premio di Gran Bretagna, sfida che questo fine settimana si svolgerà sul circuito di Silverstone.

Valentino Rossi arriva così alla dodicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP,  fiducioso di poter conquistare punti preziosi su Marc Marquez, attuale leader nella classifica piloti.

Il nove volte Campione del Mondo, dopo essersi assicurato il secondo posto nell’ultima gara di Brno, vede il suo bottino di premi di quest’anno, sempre più cospicuo.  rende un totale di cinque podi in questa stagione.

La sua prima vittoria alla sua su questa pista lo scorso anno.

Silverstone è entrata nel calendario MotoGP nel 2010 ed è una delle piste più veloci del mondiale, grazie alle ultime modifiche apportate su questo tracciato.

 

Valentino Rossi : “Ho piacevoli ricordi di Silvertone. L’anno scorso ho vinto una gara davvero incredibile in condizioni molto difficili. Spero che quest’anno ci sarà bel tempo, ma dal punto di vista climatico la tappa inglese è molto incerta. Mi piace molto Silverstone, è una pista molto divertente ma presente tante difficoltà. Questo circuito è molto lungo e ci sono molti cambi di direzione, con velocità elevate. E ‘importante trovare un set-up perfetto per la moto, al fine di essere veloci sia nelle curve lente che nei curvoni veloci. Cercheremo di lavorare su molti aspetti, esattamente come abbiamo fatto fino ad oggi, in modo da ottenere il miglior risultato possibile.”

Scritto da admin

Marc Marquez pronto alla sfida di Silverstone

Jorge Lorenzo e Silverstone: un binomio perfetto per la YZR-M1