in

La MotoGP sosta a Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez conquista la pole al SachesenringLa MotoGP è pronta a sbarcare sullo storico circuito di Silverstone, dodicesima prova del Campionato Mondiale.

Silverstone è un circuito che si caratterizza da sempre per le sue curve: sono ben 18, veloci e larghe, che anche per effetto di un asfalto mediamente abrasivo, mettono a dura prova sospensioni e pneumatici.

La durata delle gomme sarà un aspetto fondamentale in questa tappa del Campionato mondiale MotoGP e la Michelin, per l’occasione, metterà a disposizione dei piloti, tre tipi di mescole per l’anteriore: morbida, media e dura ( banda bianca, nessuna banda e banda gialla), mentre per il pneumatico posteriore, per l’occasione rinforzato nella spalla, saranno disponibili mescole dure e morbide ( banda bianca e nessuna banda).

Il meteo come sempre svolgerà un ruolo chiave, Silverstone è famosa per la variabilità del tempo, nel caso di gara bagnata Michelin utilizzerà gomme da pioggia a mescola morbida (fascia azzurra ) e mescola media (nessuna fascia), mentre per le posteriori, le morbide avranno la striscia blu e le due nessun simbolo.

Piero Taramasso, responsabile Michelin comparto due ruote, commenta: “Il GP di Gran Bretagna è una delle prove più difficili per noi perché è difficile prevedere con precisione che tempo ci sarà durante il fine settima di gara. Il circuito è molto esposto e se piove le temperature potrebbero essere basse. È anche una pista molto tecnica, con curvoni veloci che sollecitano molto lo pneumatico. Abbiamo creato delle gomme posteriori che possono dare il massimo nei cambi di direzione e che a Brno hanno già lavorato bene se si guardano i tempi sul giro fatti registrare da Jorge Lorenzo e Marc Marquez”.

Scritto da admin

La Nissan GT-R Nismo pronta allo sbarco in Giappone

Nuova Kia Rio pronta la debutto