in

BMW 507 Elvis Presley

BMW 507 Elvis PresleyLa BMW 507 è un auto storica, non solo per la sua bellezza senza tempo ma anche perchè è stata guidata dal musicista statunitense Elvis Presley, famoso già a quel tempo come il “Re del Rock’n’Roll”,

Faceva il servizio militare in Germina, di fatto Elvis Presley amava la sua BMW 507 .

Sparita per quasi 50 anni si pensava fosse andata persa ed invece è tornata alla ribalta.

Dopo quasi due anni di impegnativo lavoro di restauro, BMW Group Classic presenta la roadster BMW 507 di Elvis Presley per la prima volta in uno spazio pubblico.

Riportata al suo stato originale, sarà esposta il 18 agosto 2016 il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California.

La BMW 507 con il numero di telaio 70079 sarà in mostra per i visitatori della popolare show auto d’epoca esattamente come lo era quando il soldato Elvis Presley ha preso in consegna la vettura il 20 dicembre 1958 .

Vernice “Feather Bianca”, motore in alluminio, un potente V8 da 150 CV, centro-lock, interni in bianco / nero, radio Becker Mexico e cerchi in lega bianchi con serraggio centrale.

Le condizioni in cui versava la BMW 507 di Elvis Presley erano realmente critiche ed anche se aveva tutte le parti originali, era in condizioni paurose.

La roadster non aveva più motore e cambio, l’asse posteriore non era originale e la ruggine aveva mangiato ogni cosa, dal pavimento, al cruscotto, ai montanti.

BMW Group Classic è riuscita a gestire nel migliore dei modi questo ambizioso progetto, riuscendo a donare nuova vita ad un auto che rappresenta parte della storia Americana.

Benevenuta BMW 507, onore a Elvis Presley . . .

Scritto da admin

mytaxi su Google Maps

La MotoGP sosta in Austria, a Spielberg