in

Casey Stoner testa sul circuito Red Bull Ring di Zeltweg

Tempo di lettura: 2 minuti

Casey StonerLa prima giornata di test per Casey Stoner sul circuito Red Bull Ring di Zeltweg si è conclusa positivamente.

Salito in sella alla Ducati Desmosedici GP, Stoner ha provato sulla pista Austriaca, circuito dove si disputerà il prossimo Gran Premio della MotoGP, il 14 Agosto.

Il Campione Australiano ha ottenuto il quarto tempo assoluto, con un 1’24”347 si pone alle spalle di Andrea Dovizioso, primo assoluto ed Andrea Iannone, secondo assoluto.

Qui le Ducati vanno forte, l’asfalto è perfetto, il lungo rettilineo mette in risalto la potenza del quattro cilindri Italiano, sarà importante capire con quale soluzione di pneumatici la Michelin arriverà su questo tracciato.

Indiscrezioni danno una possibile partecipazione dell’Australiano al prossimo GP, sarebbe una notizia fantastica per i Ducatisti e per tutti gli appassionati del vero sport.

Casey Stoner (Ducati Team #27) – 1’24”502 (4°)
“Questo circuito è davvero molto pittoresco ed ha qualcosa di speciale. Il tracciato ha dei settori molto belli, ma alcune curve non si raccordano molto bene e questo lo rende piuttosto difficile. Nel complesso oggi è stata una giornata positiva: l’asfalto è fantastico e molto liscio, anche se il livello di grip non è il massimo. Per me questo test è stato un po’ più facile che quello di Misano, anche perché lì faceva molto caldo e alla fine ero stanco, mentre oggi sono riuscito a stabilire subito un buon feeling con la moto. Alla fine abbiamo fatto tante prove, confrontando anche la moto con e senza alette, e abbiamo raccolto tanti dati utili per gli ingegneri e quindi il bilancio della giornata è molto positivo.”

Scritto da admin

Bentley Bentayga Fly Fishing by Mulliner

Codacons contro le gare di minimoto: interviene la FMI