in

MotoGP: Michelin pronta per il Sechsering

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Assen 2016Michelin si sta dirigendo a Sachsenring in Germania per il GoPro Motorrad Grand Prix Deutschland un evento che vede il giro di boa della stagione 2016 della MotoGP .

Per Michelin si tratta di una prima assoluta come fornitore unico di pneumatici per la MotoGP al Sechsenring.

Il Sachsenring è un circuito tecnico che si caratterizza per un rettilineo veloce ed una lunga curva a sinistra; l’asfalto abrasivo lo rende uno dei circuiti più impegnativi del calendario, nonostante labreve lunghezza del tracciato, appena 3,671 km di lunghezza, caratteristica questa che lo rende il circuito più breve della stagione.

Michelin sarà forniture di pneumatici asimmetrici anteriori, le Michelin Slick Power, sono le gomme che saranno per la prima volta utilizzate in questa stagione su questa pista.

Questi nuovi pneumatici in mescola sono stati specificamente progettati per soddisfare le sollecitazioni previste dal Sachsenring, circuito che vanta ben 10 curve a sinistra.

La spalla sinistra del pneumatico anteriore sarà caratterizzato da una gomma più dura far fronte alle alte temperature prodotte da questa pista.

Disponibile in una versione morbida con la band identificativa bianca e una mescola dura (fascia gialla) questi due pneumatici asimmetrici saranno presenti anche nei prossimi gran premi.

Situato nella Germania orientale, a circa 100 km da Dresda, il Sachsenring una volta era un circuito aperto fuori al pubblico come una strada normale, un pò come avviene ad Assen, Brno e l’Isola di Man.

Michelin, piloti e Team della MotoGP scenderanno in pista il Venerdì per la prima delle due sessioni di prove libere, seguita da una ulteriore pratica la mattina seguente. Dopo queste tre sessioni, il turno delle qualifiche avverà il Sabato, per poi passare alla Domenica della gara, Gran Premio dove i piloti saranno chiamati a duellare per 30 giri .

 

 

Scritto da admin

IDRAkronos: oltre 2000 chilometri con un litro

Mercedes-AMG C43 4Matic Coupé vs Audi S5