in

Honda NSX-Inspired EV Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda NSX-Inspired EV ConceptHonda punta sull’elettrico, nel suo programma di realizzazione di vetture altamente sportive, darà ampio spazio all’alimentazione green, ne è un chiaro esempio il concept sportivo NSX-Inspired EV Concept .

Parteciperà nella Electric Modified Class nel 2016 al Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb , la Honda NSX-Inspired EV Concept è una evoluzione di un modello sperimentale, una vettura sportiva che impiega quattro motori elettrici e la tecnologia Super Handling All-Wheel Drive , ovvero un motore elettrico posto in ogni ruota, in modo da assicurare una perfetta distribuzione del peso ed un baricentro basso.

La Honda NSX-Inspired EV Concept sarà pilotata da Tetsuya Yamano, pilota che alla guida, lo scorso anno, di una Honda CR-Z ha conquistato la vittoria nella sua classe. Il propulsore montato sulla sportiva NSX-Inspired EV Concept ha una potenza complessiva superiore di ben tre volte, a quella prodotta da una normale vettura elettrica ed è montato sul corpo vettura della nuova NSX.

Il reparto R&D studiano da oltre 20 anni la tecnologia Super Handling , un sistema che permetterà una maneggevolezza del veicolo elettrico superiore alla media, grazie al motore elettrico ed al suo cervello, la centralina elettronica, posto in ogni singola ruota.

Grazie al cervello Sport Hybrid SH-AWD, ci sarà una ripartizione perfetta non solo della coppia e potenza ma anche dei pesi, con un peso così uniforme sul tutto il corpo della vettura.

Anche la trasmissione è stata studiata specificamente per questa tipologia di veicolo e trazione.

La tecnologia SH-AWD Sport Hybrid sviluppata dalla divisione sportiva Honda, la Acura , utilizza le caratteristiche di accelerazione altamente reattive di un motore elettrico aumentando però la capacità di rigenerazione di energia, allo scopo di favorirne una veloce ricarica.

Con i suoi motori elettrici ad alta potenza e coppia gestita su 4 motori, la Honda NSX-Inspired EV Concept si adatta bene alle caratteristiche del tracciato di Pikes Peak, un itinerario che prevede ben 156 curve.

Scritto da admin

Jaguar F-Type SVR

555RR by Garage Italia Customs