in

Marc Marquez rinnova con Honda HRC

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez  - Pole GP Argentina 2016Solo pochi giorni fa Marc Marquez aveva rivelato di non aver ancora deciso il suo futuro in MotoGP, ora la conferma è definitiva: fino al 2019 il pilota spagnolo vestirà i colori Honda HRC .

Il Team Honda HRC dopo aver confermato Dani Pedrosa sino al 2018, un altro colpo messo a segno, perchè in Giappone si vuole certezza e continuità di lavoro e programmazione e Marc Marquez rappresenta sicuramente il futuro della MotoGP.

Marc Marquez : “Sono molto felice di annunciare questo rinnovo con HRC, soprattutto in coincidenza con il GP di Catalogna. Io e Honda abbiamo un legame molto forte e la mia convinzione era continuare con questa scuderia anche in futuro. Sono con Honda nella classe regina da tre anni e mezzo e insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti, vinto due titoli iridati, vissuto momenti indimenticabili ma anche alcuni periodi difficili. È un grande onore poter continuare ad essere un pilota Honda per altre due stagioni”.

Shuhei Nakamoto , vicepresidente esecutivo HRC: “Siamo onorati e orgogliosi di aver raggiunto con Marc (Marquez, ndr) un accordo per altri due anni. Non c’è dubbio che lui è il presente e il futuro della MotoGP . Lo conosciamo bene, così come lui conosce bene noi ed entrambi volevamo continuare insieme. Marc è cresciuto molto in questi quattro anni con noi e ora è un pilota ancora più completo rispetto al 2014 quando ha vinto dieci GP consecutivi. Anche se è ancora molto giovane sappiamo che la sua esperienza è molto importante, non solo per vincere, ma anche per aiutare i nostri ingegneri nello sviluppare la moto”.

Scritto da admin

Nuova Audi A5

Lexus LC al Goodwood Festival of Speed