in

Il Ducati Team punta ad Jerez

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea IannoneArchiviate le prime tre gare extra-europee della stagione, il Ducati Team è arrivato in Spagna, dove domenica si correrà la quarta tappa del Campionato Mondiale MotoGP sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.

Le prestazioni in prova e in gara della Desmosedici GP, su piste con caratteristiche completamente diverse, sono state sempre competitive e i due piloti della squadra italiana, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, hanno finora ottenuto due podi: un secondo posto per il pilota forlivese, che si trova settimo nella classifica generale a 43 punti dal leader Marquez, e un terzo posto per il pilota abruzzese, undicesimo in classifica dopo aver ottenuto i suoi primi punti della stagione con il terzo posto sul circuito texano di Austin.

Il GP di Spagna dello scorso anno non aveva riservato grandi soddisfazioni ai piloti del Ducati Team: Iannone infatti era arrivato in sesta posizione finale, mentre Dovizioso aveva terminato la gara al nono posto, dopo un “lungo” nel corso del secondo giro che lo aveva relegato in coda al gruppo.

Il weekend di Jerez de la Frontera inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09:55 mentre la gara, sulla distanza di 27 giri, è prevista per domenica alle ore 14:00.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 7° (23 punti)
“Purtroppo nelle ultime due gare ho perso due podi possibili, non per colpa mia, ed è ovviamente una situazione frustrante che si riflette anche sulla mia posizione in campionato. Sono però tranquillo perché nei primi GP di questa stagione, durante i weekend di gara ho sempre lavorato molto bene con la mia squadra e ho dimostrato una grande competitività in pista. Jerez è uno dei circuiti più difficili per la Ducati e per me, ma sono molto fiducioso nei nostri mezzi e quindi lotterò anche in Spagna per cercare di risalire sul podio.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 13° (16 punti)
“Adesso siamo tornati in Europa a Jerez, che è un circuito dove ho già vinto in Moto2 nel 2011 ed è una pista che mi piace molto. Dopo il mio primo podio in Texas due settimane fa credo che abbiamo il potenziale per poter continuare in questa direzione positiva, anche perché la Desmosedici GP è davvero molto competitiva. Per questo motivo arrivo in Spagna molto carico, per continuare il buon lavoro che sto facendo insieme alla mia squadra.”

Scritto da admin

Yamaha Tracer 700

Mercedes-Benz 300 SLR