in

MotoGP Argentina : conferenza stampa

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea DoviziosoSarà un gran premio all’insegna delle conferme, i piloti della MotoGP correranno in Argentina per darsi nuovamente battaglia !

Tante le novità, tantissime le variabili in MotoGP , ma in Argentina sicuramente lo spettacolo non mancherà .

Jorge Lorenzo : ” La mia stagione non poteva iniziare in un modo migliore e credo che abbiamo risolto i dubbi sull’elettronica e sulle nuove gomme. Abbiamo visto che possiamo essere molto veloci con le Michelin. Adesso siamo su una pista diversa rispetto Losail e vediamo cosa succede su questo asfalto. In Qatar abbiamo avuto il vantaggio di provare essere già lì dai test precampionato, qui non sarà così e il tempo per capire la competizione migliore per dare il meglio in gara domenica è molto meno. La pista mi piace e in passato, nel 2014, l’ho affrontata non nelle migliori condizioni fisiche mentre l’anno scorso non ho fatto la giusta scelta di gomme, quest’anno credo che potrò fare meglio ”.

Andrea Dovizioso : ” Sono soddisfatto del mio inizio. Durante i test invernali abbiamo fatti dei buoni test ma non abbiamo mai avuto dei tempi veloci, cosa confermata invece in Qatar. Nessuno sa veramente come andrà in questo GP e nei due successivi con le novità tecniche dell’anno, dobbiamo essere concentrati per gestire al meglio lo pneumatico e il set up della moto, non voglio pensare molto al risultato della gara ma sento che siamo competitivi”.

Marc Marquez : “Cercheremo di confermare la prova del Qatar. È una pista che mi piace voglio fare una buona gara. Sono felice per il mio terzo posto a Losail anche se non è una vittoria ma dopo il nostro precampionato e le difficoltà incontrate va bene. Sappiamo a che punto siamo adesso e cosa fare per migliorare. Le gomme saranno la chiave e cercheremo di fare la scelta migliore”.

Valentino Rossi : “Ci sono tante novità per tutti e a fine gara a Losail ero anche abbastanza soddisfatto perché sono rimasto nel gruppo di testa. Dobbiamo concentrarci per fare la scelta giusta con le gomme che sono state determinate in Qatar. Speriamo nel bel tempo; la pista mi piace, è medio veloce e molto tecnica. L’anno scorso ho fatto un grande risultato ma anche l’anno prima la gara non era andata male. Quest’anno ci sono molti piloti veloci e bisognerà dare qualche cosa in più per essere il migliore. La migliore mia prestazione è stata la prima vittoria con Yamaha in Sud Africa; la peggiore, Valencia del 2015”.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Valentino Rossi : la storia !

Un Maverick Vinales ansioso di tornare in pista