in

Il Team Ducati alla conquista di Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Chaz Davies - Phillip Island - Gara1Dopo due gare oltreoceano, il campionato mondiale Superbike è pronto a rientrare in Europa, con prossima fermata Aragon (Spagna).

Il circuito Motorland evoca dolci ricordi per il team Aruba.it Racing – Ducati, che vi ha colto lo scorso anno la prima vittoria della Panigale R in Superbike con Chaz Davies. Sia il gallese che Davide Giugliano annoverano il tracciato alle porte di Alcañiz tra i propri preferiti e sono pronti a sfruttarlo per scalare la classifica, dove stazionano rispettivamente al quarto e sesto posto provvisorio.

Concluso il round tailandese, contraddistinto da una pista tecnicamente difficile dove la Panigale R è salita sul podio in Gara Due con Davies ( terzo ), la campagna del team riparte con rinnovato slancio grazie anche ad alcune novità tecniche che verranno collaudate con una giornata di test a Valencia in vista del weekend di gara.

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“In Tailandia abbiamo dovuto giocare un po’ in difesa ma, considerati anche alcuni problemi, abbiamo fatto un ottimo lavoro e portato a casa punti importanti. Ripartiamo da Aragon, che è una delle mie piste preferite, dove ho dei bellissimi ricordi, su tutti la prima vittoria con Ducati. Il tracciato si addice al mio stile di guida, e spesso sono riuscito ad esprimermi al meglio lì. Avremo a disposizione anche alcune novità che sulla carta dovrebbero rappresentare un altro passo nella giusta direzione. Per questo sono fiducioso, anche se il livello della competizione è alto”.

Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati #34)
“Aragon mi è sempre piaciuta come pista, soprattutto da quando utilizziamo la configurazione senza il tornantino finale. La mia ultima prova al Motorland risale ad oltre un anno fa nei test invernali, ma ricordo che eravamo stati davvero competitivi. Da allora la moto si è evoluta, ed anche io sono cambiato, lavorando duramente per sfruttare al meglio esperienza e velocità. Ora il campionato entra nel vivo. Fin qui abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo solo pazientare per raccogliere i frutti. L’intesa con la nuova squadra aumenta giorno dopo giorno, e sono sicuro che insieme potremo fare la differenza”.

Scritto da admin

Mike Horn Pole2Pole

Una Focus RS da primato !