in

Jorge Lorenzo vince il GP del Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge - Lorenzo - Superpole Qatar 2016Un Gran Premio quello del Qatar ricco di colpi di scena, una gara che fino alla fine non ha dato nulla di scontato, perché se era prevedibile che Jorge Lorenzo vincesse , nelle file dietro tutto è stato ribaltato !

Le Ducati balzano subito in testa, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso sono velocissimi, Jorge Lorenzo è terzo, il motore Desmo è un portento, in velocità e nella sua erogazione della potenza non ha concorrenti, ma purtroppo Iannone arriva troppo forte in curva mandando in fumo una presumibile vittoria e assaggiando l’asfalto, fortunatamente con una scivolata innocua .

Ora i giochi sono aperti, Dovizioso al comando cede il posto a Jorge Lorenzo , pilota che prende sempre più margine, stabilendo di fatto il record sul giro e gara.

Ora la bagarre è tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez, curva dopo curva, staccata dopo staccata, tra l’italiano e lo spagnolo è guerra aperta, leale, ma guerra !

Sul finale di gara Marquez tenta il sorpasso ma Dovizioso chiude ogni corridoio e così Jorge Lorenzo vince con alle spalle Andrea Dovizioso , Marc Marquez e Valentino Rossi .

In quinta posizione troviamo Dani Pedrosa , seguita dal talentoso Maverick Vinales .

Scritto da admin

Podio per Vettel a Melbourne

Andrea Dovizioso: un motore potentissimo!