in

Rea vince la prima gara del Mondiale 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Jonathan Rea - Phillip Island 2016 - Gara 1Non c’è storia, una bagarre che dura ininterrottamente per 22 giri e che vede trionfare Jonathan Rea in sella alla sua nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2016.

I due piloti del Kawasaki Racing Team hanno duellato per vincere, con Sykes che partiva dalla prima fila, per Jonathan Rea si prevedeva una gara non facile.

Una lotta intensa, un duello fino alla fine con Chaz Davies e la sua Ducati Panigale R, la trentesima vittoria in carriera per Rea ha un sapore diverso, pur se si tratta di una sola gara, stimola l’appetito per vincere altre gare!

Per Tom Sykes nulla da fare, nonostante abbia conquistato la Superpole, dopo esser rimasto in testa fino al sesto giro, termina quinto .

Jonathan Rea : ” Ci aspettavamo di essere forti, ho dato tutta la mia fiducia ai ragazzi del Team ed abbiamo fatto una strategia durante i test invernali nel mese di novembre che si è rivelata vincente. Per essere forti in gara e soprattutto per controllare la gara ed andare in test da subito ci vuole un’ottima tattica di gara. Ho dato un’occhiata ogni giro sul grande schermo e ho potuto vedere quanti piloti erano alle mie spalle. Ho iniziato ad alzare il ritmo e siamo rimasti in tre a duellare, con Chaz che era ancora alle mie spalle nonostante il passo aumentava. Dovevo chiudere ogni porta a Chaz per vincere, non ho fatto una bellissima gara sul finale ma abbiamo vinto ed ho conquistato 25 punti . Sono contento, il lavoro del Team ed i test invernali hanno ripagato una gara splendida . ”

Tom Sykes  : “Credo che nessuno ha voluto condurre la gara si dall’inizio, ma Jonathan Rea ha avuto un buon passo inizialmente, ma purtroppo ha perso un po’ di posizioni in pista rispetto ad altri piloti. In realtà, era solo su due curve in pista dove abbiamo faticato e sono stato in grado di prendere un vantaggio in molti altri settori, ma ho perso tutto in due aree vitali del circuito. Il lato positivo questa gara è che rispetto allo scorso anno siamo migliorati in ogni area del tracciato. Ora abbiamo un’altra gara di domani “.

Scritto da admin

Pronto il trailer su Jorge Lorenzo

Chaz Davies secondo nella gara1 di Phillip Island