Menu

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo GiuliettaSi rinnova nello stile e nella tecnica, adottando un nuovo propulsore particolarmente innovativo e sfoderando un’estetica che la rende sempre più riconoscibilmente Alfa, la nuova Alfa Romeo Giulietta si presenta al pubblico degli invitati, in una festa che lancia il nuovo corso stilistico della casa torinese.

Un frontale che si caratterizza per una calandra, totalmente nuova, a nido d’ape con il nuovo paraurti anteriore che incorpora il leggendario trilobo frontale, il font “ Giulietta “ cambia, perché ora con l’avvento della nuova Giulia tutto deve esser votato alla sportività ed alla condivisione del feeling sportivo: sulla nuova Alfa Romeo Giulietta debutta anche il nuovo logo del marchio, riutilizzato e pronto per affrontare nuove sfide .

Nuovi cerchi in lega, nuovo paraurti, nuovi terminali di scarico obliqui, sulla nuova Alfa Romeo Giulietta debutta anche un inedito propulsore, un motore da 1,6 litri Multijet da 120 cavalli e cambio Alfa TCT .

Potente, eroga 120 cavalli, dotato di un turbocompressore di ridotte dimensioni che consentono al piccolo 4 cilindri di sfoderare una coppia di ben 320 Nm disponibile già a partire dai 1.750 giri al minuto; in abbinamento a questa interessante motorizzazione è disponibile la nuova trasmissione Alfa TCT.
Può funzionare sia in modalità totalmente manuale, ossia comandata dal guidatore attraverso gli “ shift paddles “ sia totalmente automatica, grazie al selettore DNA, è possibile agire sulla risposta dell’acceleratore, freni, coppia del motore, sterzo ed anche sul sistema ESC, controllo del differenziale autobloccante Q2 e controllo di trazione ASR.
Si completa così la gamma motorizzazioni della Nuova Giulietta che oggi propone 4 motori turbo a benzina (1.4 Turbo Benzina da 120 CV, 1.4 Turbo Multiair da 150 CV, 1.4 Turbo Multiair da 170 CV TCT e 1750 Turbo benzina da 240 CV TCT) e 4 turbodiesel: 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT, 2.0 JTDm da 150 CV e 2.0 JTDm da 175 CV TCT. In più, il 1.4 TB 120 CV è disponibile anche con doppia alimentazione (GPL e benzina).

Ma le novità presenti sulla nuova Alfa Romeo Giulietta non finiscono qui . . . .
Novità anche per gli interni della nuova Giulietta : al centro della plancia ora è presente il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con schermo da 5 o 6,5 pollici che oltre a contenere tutta la multimedialità possibile ed immaginabile porta al debutto anche i nuovi servizi Uconnect Live .
Scaricando l’applicazione gratuita dall’App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, Uconnect LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Inoltre risparmio, ecologia e controllo ovunque il cliente vorrà andare con eco:Drive e my:Car .
Su Giulietta debutta l’esclusivo servizio Alfa Performance, pensato appositamente per esaltare l’esperienza di guida. Grazie ad una serie di strumenti di misurazione digitali, il guidatore può controllare i principali parametri del veicolo, misurare le proprie prestazioni grazie ad appositi timer e rivedere le statistiche di guida tramite smartphone, infine ricevere consigli di guida in tempo reale.  Il servizio è disponibile sulla Uconnect 6.5″ Radio Nav LIVE.
Sempre su Uconnect LIVE da 6,5″ la funzione di navigazione satellitare con mappe 3D dall’alto , le indicazioni progressive sul percorso con la funzione ‘One Step Voice entry Destination’ per inserire l’indirizzo con i comandi vocali .

ReporTMotori TV

Newsletter