in

Aston Martin V8 Vantage GTE

Tempo di lettura: < 1 minuto

Aston Martin V8 Vantage GTEAston Martin Racing ha annunciato i suoi piani ambiziosi per la stagione 2016, una novità assoluta: la V8 Vantage GTE .

La Aston Martin V8 Vantage GTE correrà in tre Campionati: il Mondiale FIA Endurace ( WEC ), la 24 ore di Le Mans e la GTE Am .

Varie le modifiche aerodinamiche presenti sulla nuova V8 Vantage GTE: il Team ufficiale è pronto a sfidare le vetture presenti nei campionati grazie ad una serie di interventi che hanno migliorato aerodinamica, tenuta e velocità in curva.

La collaborazione tra la Aston Martin e la Dunlop nel Campionato FIA WEC ha contribuito alla realizzazione e miglioramento dei nuovi e prestazionali Sport Maxx GT da corsa .

Per vincere non basta solo un auto competitiva ed un Team di tecnici altamente affiata, per portare una vettura alla vittoria ci vogliono piloti in grado di sfruttare tutte le potenzialità della vettura da corsa.

Il Campionato GTE vedrà la Aston Martin schierare piloti come Nicki Thiim (DN) e Marco Sorensen, da Richie Stanaway (NZ), Jonny Adam (GB) e Fernando Rees (BR).

In GTE Am ci saranno Paul Dalla Lana (CA) a caccia di successo, al fianco di Pedro Lamy (P) e Mathias Lauda (A).

Scritto da admin

Mercedes-Benz F1 W07 Hybrid

La pioggia ostacola i test Ducati