in

Nuova Mercedes SL : lusso e sportività !

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Mercedes SLPresentata al pubblico Europeo in occasione del Salone di Ginevra 2016 la nuova Mercedes SL viene proposta in una nuova edizione completamente rivista, sia dal punto di vista estetico che tecnico ed è disponibile già disponibile nelle concessionarie .

Arriva una ventata di novità per la bella e leggendaria roadster tedesca, perché è ora di aggiornarsi nell’estetica e contenuti: la nuova Mercedes SL irrompe con tutta la sua bellezza e sinuosità .

E’ sicuramente una vettura che non passa inosservata, complice un look da vera sportiva, che anche con il tetto abbassato non rinnega la sua voglia di entusiasmare il fortunato proprietario perché questa volta la Mercedes SL supera ogni più rosea aspettativa in fatto di design, sicuramente bellissimo e contenuti, tecnologicamente impagabili .

Un look da . . .
Il nuovo frontale colpisce per quel suo look sportiveggiante, infatti la nuova Mercedes SL sfodera un’estetica da prima della classe, che trae ispirazione dalla leggendaria 300 SL Panamerica.
La mascherina verticale si allarga verso il basso includendo due grossi fari dotati di tecnologia LED .
La griglia del radiatore si sposa alla perfezione in presenza del kit aerodinamico AMG , ora proposto di serie, include anche uno spoiler anteriore A-Wing ed uno splitter in tinta con la vettura.
A rendere inconfondibile lo sguardo della nuova Mercedes SL contribuiscono i nuovi Intelligent Light System con tecnologia LED.
Si tratta di fari che si adeguano automaticamente alle condizioni di luce esterna e sono dotati di cinque modalità di funzioni: in modalità autostrada, è presente la funzione di assistenza alla svolta con i fari attivi collegati alla telecamere, luce per rotatorie e modalità fendinebbia ampliata.A richiesta è disponibile l’assistenza abbaglianti adattivi Plus.

Un tetto ripiegatile ora più comodo.
Sulla nuova Mercedes SL è presente un nuovo sistema per l’azionamento del tetto rigido ripiegatile con comando elettroidraulico: il suo razionamento è possibile anche in movimento fino a velocità di circa 40 km/h.
Nuovo anche il divisorio presente nel vano bagaglio: al momento dell’apertura del tetto si porta automaticamente in pozione inferiore .
Nel pacchetto Comfort Keyless GO è presente la chiusura telecomandata del cofano bagagli e la funzione Hands free access, grazie alla quale sarà possibile aprire o chiudere il cofano con il solo movimento del piede sotto al paraurti.

Massima connettività
Grazie alla presenza sulla nuova Mercedes SL della SIM Card fissa, il sistema Mercedes Connect me funziona sempre ed in ogni condizione di viaggio: tra i servizi disponibili ricordiamo la gestione incidenti, gestione guasti e telediagnosi.
A richiesta è disponibile il Remote Online , servizio grazie al quale sulla nuova Mercedes SL è possibile inviare direttamente dal computer una mappa o chiudere le porte in remoto .
Sulla nuova SL sarà disponibile anche il nuovo Apple CarPlay con relativi comandi vocali .

La funzione curve per una tenuta di strada TOP !
Sulla nuova Mercedes SL sono presenti le sospensioni a regolazione elettronica, mentre sulla potente AMG l’assetto risulta ribassato di 10 con barre stabilizzatrici più rigide.
Grazie al Dynamic Select il guidatore potrà scegliere diverse modalità di assetto e comfort:
Eco (E): impostazione attenta ai consumi con funzione ‘Sailing’
Comfort (C): impostazione confortevole per lunghi tragitti o fondi sconnessi
Sport (S): impostazione sportiva per uno stile di guida dinamico
Sport Plus (S+): impostazione estremamente sportiva, particolarmente adatta su fondi stradali levigati. Individual (I): permette al guidatore di impostare liberamente alcuni parametri .

Scritto da admin

Nuovi regolamento sportivo MotoGP

Nuova Yamaha WR125