Menu

Garage Italia Customs e Star Wars

Garage Italia Customs - Fiat 500 Star WarsAl lancio del settimo episodio della saga di Star Wars non poteva mancare la Garage Italia Customs brand che presenta in anteprima mondiale due modelli dedicati ai droni protagonisti del film, R2-D2 e BB-8 .

Personalizzazioni a 360 gradi, così la Garage Italia Customs realizza 12 kit per replicare in ogni più piccolo particolare la livrea originale del concept iniziale.

I kit sono stati spediti agli installatori coinvolti nell’iniziativa ed accompagnati da preziosi ed utili indicazioni su come montale la pellicola wrapping.

Il Centro Stile di Garage Italia Customs, oltre a ricreare le livree ispirate ai due droni, ha voluto fortemente caratterizzare gli esterni delle vetture con un effetto “damage”, per riprodurre i segni del tempo e delle battaglie galattiche. I Maestros del Garage hanno così potuto esprimere al massimo le loro abilità, dando vita a una verniciatura unica per i due modelli dedicati alla Svizzera. Lo spettacolare risultato è stato ottenuto con un’innovativa tecnica di aerogra a e una nitura nale opaca in rilievo 3D, che regala forti sensazioni tattili.
La livrea della BB-8 continua anche sui vetri, pellicolati con speciali lm “one-way”. La particolare struttura microforata delle pellicole stesse consente infatti di vedere attraverso la verniciatura come se non esistesse, con una visione al pari delle tradizionali pellicole oscuranti.
La R2-D2 è invece caratterizzata da un lm oscurante al 100% e dalla pellicolatura “one-way” del tetto panoramico.
L’abitacolo delle due vetture riprende gli stessi elementi del design della 500e stormtrooper, quali i sedili rivestiti in pelle Foglizzo e Alcantara , con abbinamenti cromatici legati alla livrea esterna: bianco, grigio e arancione per la BB-8 e bianco e blu per la R2-D2.

Ritroviamo inoltre la stessa cura per i dettagli anche sui poggiatesta, con i loghi ricamati e sul volante, sempre in pelle Foglizzo e Alcantara con cuciture a contrasto.
La dashboard è stata completamente aerografata a mano con l’effetto “damage” della carrozzeria esterna, che riproduce l’usura delle corazze dei due droni. Sul lato passeggero è facilmente riconoscibile il logo di Star Wars : The Force Awakens. Sono invece in pelle Foglizzo il rivestimento del cruscotto e del cruscottino con cuciture a contrasto. In ne i designer del Centro Stile di Garage Italia Customs hanno scelto l’Alcantara per rivestire completamente il cielo e ogni singolo dettaglio dell’abitacolo.

ReporTMotori TV

Newsletter