in

Davide Giugliano nei test di Jerez

Tempo di lettura: < 1 minuto

Davide GiuglianoSarà una due giorni fondamentale per Davide Giugliano, pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati Team, impegnato da oggi fino a giovedì nei test di Jerez .

I bolidi della Superbike scendono in pista sul circuito spagnolo per saggiare le novità 2016 e così anche Davide Giugliano ritorna in sella alla Ducati Panigale R a distanza di quattro mesi dal brutto incidente che lo ha visto protagonista nella gara di Laguna Seca, infortunio che gli è costato la frattura della vertebra D3.

Alte sono le aspettative vero il 26enne romano, visto anche i suoi 3 podi conquistati nelle dieci gare disputate.

Pur avendo perso tono muscolare a causa del busto che ha tenuto bloccato la parte superiore del corpo, Davide Giugliano si è allenato costantemente ogni giorno, percorrendo a piedi 12/13 chilometri.

Davide in questi tre giorni di test deve riprendere il feeling con la Panigale R, capirne le sollecitazioni e vedere le reazioni del suo corpo allo stress fisico .

La sua perfetta forma fisica ancora è lontana ma il programma di allenamento è fitto: due o tre allenamenti al giorno per cinque giorni a settimana, perché la stagione 2016 è alle porte e Davide Giugliano vuole a tutti i costi esserne protagonista !

Scritto da admin

Suzuki GSX-RR 2016

Test conclusi per l’ Althea BMW Team