in

Althea Racing con BMW Motorrad

Tempo di lettura: 2 minuti

Althea Racing - Jordi Torres - Test JerezTermina la collaborazione dell’Althea Racing con Ducati ed inizia per il Team una nuova avventura questa volta con BMW Motorrad Motorsport .

Nel Campionato Superbike e Superstock 1000, il Team Althea Racing con i piloti Jordi Torres ed il tedesco Markus Retterberger gareggerà nel Campionato Mondiale Superbike 2016 con la potente BMW S1000RR SBK .

Il Team italiano ha firmato un contratto di due anni che lo lega alla BMW Motorrad Motorsport, un binomio che vedrà gli esperti tecnici tedeschi ed l’Althea Racing competere nel Mondiale Superbike per vincere .

Il BMW Motorrad Motorsport fornirà al Team motori ed elettronica, mentre l’Althea Racing sarà responsabile dello sviluppo della moto oltre a gestire gli aspetti sportivi e logistici .

Il 23 ed il 24 Novembre ad Jerez si svolgeranno i primi test che vedranno impegnati moto, piloti e Team in una prima sessione rivolta a capire le modalità di sviluppo della moto per la stagione 2016.

Genesio Bevilacqua : “ Sono felice di poter collaborare con BMW Motorrad Motorsport. Ogni membro del Team è pienamente impegnato in questa nuova sfida ed, ora, siamo pronti per il primo giorno della stagione 2016. La prossima settimana, il Team sarà a Jerez per lo shake down delle nuove moto, i primi piccoli passi di quello che sarà un lungo viaggio. Sono molto impaziente di ripagare la fiducia che BMW Motorrad Motorsport ha risposto nel mio Team, con prestazioni in pista di alto livello durante la stagione 2016. “I nostri due piloti, Jordi Torres e Markus Reiterberger, hanno già dimostrato di essere veloci e costanti . Jordi è stato nominato rookie dell’anno nel Campionato WSBK 2015, nonostante abbia già vinto due volte il campionato CEV prima di entrare lo scorso anno nel Campionato WSBK. Anche Reiti ha vinto due titoli nel campionato SBK tedesco IDM, è un pilota giovane e di talento, ed è, infine, il ritorno di un pilota tedesco nel Campionato Mondiale Superbike. Sono fermamente convinto che entrambi saranno, molto presto, veloci e costanti. “

Scritto da admin

SUV Attack: alla conquista del deserto

Kawasaki Z800 e Z1000 Sugomi