in

Ducati XDiavel

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati XDiavelArriva l’ora più attesa dai Ducatisti di tutto il mondo, l’occasione è di quelle giuste per spezzare la suspance con novità gustose e clamorose: la casa motociclistica di Borgo Panigale presenta, in occasione dell’edizione 2015 di Eicma la nuova Ducati XDiavel .

Ducati XDiavel è di fatto una vera e propria cruiser, una sintesi di un nuovo universo, che l’azienda italiana si appresta a percorrere con un modello altamente tecnologico e performante .

La nuova Ducati XDiavel è l’unione di due mondi: quello altamente prestazionale, un asso nella manica tipico delle moto di Borgo Panigale, e quello del Cruiser, moto che si guidano, a basse velocità ed in pieno relax per lunghi ed emozionanti viaggi .

Lo stile è quello tipico italiano con prestazioni di altissimo livello ed una qualità costruttiva senza precedenti.

Le pedane sono avanzate, la posizione di guida è quella tipica delle Cruiser, perché di fatto la Ducati XDiavel è una giusta via di mezzo tra due mondi apparentemente opposti, due entità che rivivono ora in una sola moto.

Il nuovo motore Ducati Testastretta DVT ha una cilindrata di 1262 cm cubici ed una potenza massima di 156 cavalli, con un valore di coppia massima pari a 13,1 kgm.

Sono 60 le possibili configurazioni di ergonomia selezionabili dal pilota e 40 è l’angolo massimo di piega raggiungibile dal fortunato motociclista che potrà guidarla.

La Ducati XDiavel utilizza la trasmissione finale a cinghia, un plus esclusivo, una prima assoluta per una Ducati .

La Ducati XDiavel è disponibile anche nella versione S ed è dotata di una serie di dispositivi elettronici che la rendono tecnologica al massimo: dal Ducati Traction Control , al Riding Mode , all’ABS, al Ducati Power Launch : oggi sul mercato debutta una cruiser . . . . altamente sportiva !

 

Scritto da admin

Need For Speed, in arrivo nuovi aggiornamenti

Ducati Hypermotard 939 SP