in

Ducati Hypermotard 939 SP

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati-Hypermotard-939SP_001Una novità inattesa ma che getterà acqua sul fuoco agli appassionati delle funny bike perché arriva sul mercato la nuova Ducati Hypermotard 939 SP .

Ad Eicma 2015 la casa di Borgo Panigale presenta una ulteriore evoluzione della sua mitica Hypermotard : nuova cilindrata, nuovi contenuti, potenza cresciuta a 113 cavalli e una ciclistica ulteriormente migliorata, perché ora la Ducati Hypermotard 939 S , punta al massimo divertimento, in pista, su strada ed in piega !

Sin dal suo esordio, oramai nel lontano 2007, l’ Hypermotard ha sempre rappresentato un genere di moto divertenti, estreme per certi versi , ma capaci di divertire in pista e su strada, perché dalla 1100 alla 1100 S, il bicilindrico a due valvole raffreddato ad aria si è sempre distinto per personalità e rabbia.
Dalla 821 si arriva ora alla 939, grazie ad un ulteriore incremento non solo di cilindrata ma di potenza e di contenuti tecnici perché la nuova Ducati Hypermotard 939 SP, diverte ed affascina per quel suo DNA chiaramente sportivo .

La sua livrea è ispirata a quella della potentissima Desmosedici GP15, ma di fatto la nuova proposta di Borgo Panigale punta sulla potenza e leggerezza: la Ducati Hypermotard SP ora può contare su una potenza massima di 113 cavalli e su di un incremento della coppia massima del ben 10%.

Ha un peso di soli 178 kg, monta una forcella Ohlins a steli rovesciati e completamente regolabile da 50 mm, un mono posteriore sempre Ohlins ultra regolabile che consente una escursione della ruota posteriore pari a 175 mm.
E’ una moto specialistica, secondo quanto affermato dalla Ducati, la sua nuova Hypermotatrd 939 SP permette un angolo di piega di ben 47,5 gradi !!!
Di serie monta le performanti Pirelli Diablo Supercorsa SP ed a richiesta può esser equipaggiata anche di una sella ribassata di 20 mm .

Scritto da admin

Ducati XDiavel

Yamaha MT-10 : una R1 nuda !