in

Yamaha MT-10 : una furia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha MT-10I modelli della celebre famiglia Master of Torque tra cui la Yamaha MT-10, sono pronti ad invadere anche gli straordinari panorami della pianura piacentina con una grande novità.

Oltre al MT-03, MT-07 ed MT-09, sarà presente e disponibile per la prima volta in assoluto per test-ride anche la nuova e attesissima Yamaha MT-10 .

Cornice di questo importante debutto il popolare Passo del Penice (Bobbio, PC), terza tappa del MT-Tour di Yamaha (in programma originariamente lo scorso fine settimana e rimandata per maltempo). Per gli appassionati muniti di patente moto basterà recarsi nei pressi dell’accattivante Truck MT ispirato al “Dark Side of Japan” per prenotare la propria prova e scoprire le infinite prestazione della nuova arrivata.

Nata dalle forze creative appartenenti alle sottoculture motociclistiche del Giappone e plasmata con il DNA atletico e muscoloso della famiglia MT, la nuova Yamaha MT-10 rappresenta la meta definitiva per i rider di ultima generazione. Infatti, mai prima d’ora una naked è stata in grado di scatenare livelli così elevati di potenza e agilità.

Essenza stessa del “Dark Side of Japan”, Yamaha MT-10 è pronta a superare le aspettative di tutti quei motociclisti che sono alla ricerca di un tipo di esperienza di guida su qualsiasi strada, in qualsiasi momento e a qualsiasi velocità. Il suo motore deriva direttamente dal più recente “Crossplane” a 4 cilindri in linea da 998cc della YZF-R1 ed è capace di sviluppare sino a 118,0 kW (160,4 CV) a 11.500 giri/min, erogando una coppia forte e lineare in grado di raggiungere 111,0 Nm (11,3 kgm) a 9.000 giri/min, assicurando così un’accelerazione impressionante.

Il tour itinerante della famiglia MT-10 , organizzato in concomitanza con lo Sport Touring Tour dei tre diapason in prossimità dei punti di ritrovo più frequentati dai motociclisti, proseguirà successivamente con le tappe di Torino centro (28/29 maggio), Falcade durante il Motoraduno delle Dolomiti (4/5 giugno) e Sondalo durante il Motoraduno Stelvio International (1/2/3 luglio).

Scritto da admin

Aston Martin Vanquish Zagato Concept

Kawasaki KX250F