in

Cronografo Bentley GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley GT3 cronografoE’ dedicato a chi ama le vetture sportive ma al tempo stesso eleganti il nuovo cronografo Bentley GT3 firmato Breitling .

Una serie limitata di soli 500 esemplari , tutti con cassa in titanio nero e quadrante in fibra di carbonio , doppi contatori e movimento automatico : il Bentley GT3 è un cronografo unico nel suo genere .

Il gusto della competizione è da sempre al centro dell’universo Bentley. Il costruttore britannico, vincitore per ben cinque volte della 24 Ore di Le Mans negli anni 1920-1930, ha riaffermato il suo glorioso passato sportivo piazzandosi nel 2003 ai primi due posti su quel mitico circuito. Breitling , sponsor principale del Team Bentley, ha festeggiato quella vittoria dando vita a un cronografo battezzato «Bentley Le Mans» – un evento che ha segnato l’inizio della bella avventura Breitling for Bentley.

Nel 2014 Bentley ha fatto un ritorno trionfale – nella categoria GT3 – con un nuovo bolide capace di prestazioni eccezionali: la Continental GT3 . Grazie a questo prodigio di ingegneria sportiva la marca britannica ha ottenuto ben presto brillanti successi, fra cui due vittorie a Silverstone (Regno Unito) e sul circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia). E nella stagione 2015 ha già conquistato lusinghieri piazzamenti salendo sul podio in Europa, in America e in Asia.
Per festeggiare questa nuova ventata di successi, Breitling for Bentley lancia in pista un’edizione limitata chiamata non a caso Bentley GT3: un fiore all’occhiello per stile e prestazioni, degno del bolide di cui ha preso il nome.

SCHEDA TECNICA
La cassa di titanio nero associa robustezza e leggerezza, due qualità indispensabili quando si entra nel vivo dell’azione. Il quadrante in fibra di carbonio spicca per il suo look ultra sportivo, ispirato alle auto da corsa. Per leggere i record con la massima chiarezza il cronografo è provvisto di un sistema inedito d’indicazione dei dati, con un contatore di 60 minuti a lancetta centrale (per i tempi inferiori a un’ora) e un contatore ore/minuti combinati all’altezza delle 9h (per i tempi superiori a un’ora). Nel cuore di questo strumento ineguagliato batte un movimento
automatico, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), l’unica autorità in tema di precisione e affidabilità basata su una norma internazionale. Il cinturino esclusivo di caucciù nero reca la scritta «Continental GT3», che ribadisce la rabbia di vincere firmata Bentley.
Movimento: Calibro Breitling 27B, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC.
Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 38 rubini.
Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatore di 60 minuti al centro, totalizzatori di 60 minuti e di 12 ore combinati. Datario. Cassa: titanio nero (serie limitata a 500 esemplari).
Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole a cremagliera con tachimetro
variabile (regolo calcolatore circolare). Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati.
Diametro: 49 mm. Quadrante: Black Carbon. Cinturino: caucciù.

Scritto da admin

Land Rover Discovery Special Edition

The Final Tuning