in

Zero punti a Motegi per Petrucci

Tempo di lettura: < 1 minuto

Danilo Petrucci - MotegiNulla da fare per Danilo Petrucci a Motegi, il pilota italiano del Team Pramac alla curva sette assaggia l’asfalto mandando in frantumi il suo sogno iridato di salire sul gradino del podio .

Continuava a spingere Danilo Petrucci , aveva superato Bradley Smith e Pol Espargarò ed aveva mirato al duo Andrea iannone ed Aleix Espargarò ma purtroppo un problema di aderenza della sua ruota anteriore , già al sesto giro è diventato importante e dopo essersi incollato a Iannone al settimo giro , a metà dell’ottavo giro , Petrux scivola dicendo addio alla gara.

Danilo Petrucci : “ “E’ un peccato perchè avevo iniziato molto bene. Poi ho cominciato a sentire la moto che faticava molto a rallentare. Ho provato a superare Iannone ma non ci sono riuscito. A quel punto la gomma davanti ha iniziato calare. Non pensavo di cadere in quel punto ma appena ho lasciato i freni sono scivolato. Mi dispiace perchè stavamo facendo una gara onorevole e perchè abbiamo buttato via dei punti preziosi. Stavo lottando con quelli davanti ma era difficile stare in piedi e forse ho chiesto troppo alla gomma anteriore anche se in frenata, durante tutto il week end, non ho mai trovato il giusto feeling. Per fortuna non c’è tempo per pensarci. Andiamo in Australia, non vedo l’ora di essere a venerdì.”

Scritto da admin

Nuovi allestimenti per la Renault Captur

Vespa Dolce Vita