Dopo mesi di attesa finalmente la casa automobilistica torinese svela il nome della sua Compact Sedan : la nuova Fiat Tipo .
Un nome storico , un modello che ha rappresentato un auto amatissima in Europa per via della sua semplicità progettuale e per il suo ruolo di tuttofare : oggi la Compact Sedan prende il nome di Fiat Tipo , proprio a testimonianza del suo voler esser un auto globale .
“ Born to Sedan “ , un auto totalmente nuova concepita fin dalla sua progettazione , come una berlina a tre volumi che , grazie alle sue forme bilanciate , incarna stile e personalità , funzionalità e semplicità .
Il concetto “ value for money “ per il gruppo FCA rappresenta un elemento strategico per conquistare numerosi mercati : la nuova Fiat Tipo sarà disponibile con propulsori a benzina e diesel , con cambio manuale ed automatico , con potenze comprese tra i 95 ed i 120 cavalli .
Disegnata in Italia dal centro stile FCA e sviluppata in Turchia , la nuova Fiat Tipo avrà il compito di conquistare il consenso degli automobilisti di oltre 40 paesi dell’area EMEA .
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025