in

Casio Edifice con il Team Infiniti Red Bull Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Casio EDIFICE EQW-A1200DB-1AER Casio rinnova la sua collaborazione con il Team Campione del Mondo di Formula 1 2013, l’Infiniti Red Bull Racing.

Il Team sarà sponsorizzato da Edifice il marchio di orologi analogici in metalli che Casio dedica ad un pubblico maschile.

Casio EDIFICE EQW-A1200DB-1AER è un orologio che aggiunge alle funzioni di un cronografo tradizionale alcune delle tecnologie più avveniristiche e interessanti prodotte da Casio. Integra un sistema di trasmissione analogico all’avanguardia sviluppato da Casio e denominato Multi-Mission Drive, che muove lancette e contatori in modo indipendente tramite tecnologia a sensori e una corona elettronica. Un sensore di direzione miniaturizzato compatto, inoltre, aggiunge a questo cronografo multifunzionale una bussola.

Tramite l’interruttore a corona è possibile impostare intuitivamente una funzione per registrare dieci tempi sul giro, il giro più veloce e altre funzioni che si addicono al mondo delle corse.

E’ inoltre dotato di ricarica solare, radio controllo Multiband 6 e correzione automatica della posizione delle lancette. EQW-A1200 si avvale anche di una nuova configurazione resistente alle vibrazioni e sviluppata da Casio a seguito di una visita al reparto R&D, presso la scuderia Infiniti Red Bull Racing. Il nuovo EDIFICE, infatti, è ricoperto di Alpha Gel, un gel realizzato in silicio e altri materiali estremamente resistente alle vibrazioni che riduce le oscillazioni trasmesse dall’avvitatore durante la sostituzione degli pneumatici e che impattava sul lavoro dei meccanici. Inoltre, il raccordo posizionato tra la cassa e il bracciale è stato rinforzato con un tubo in carbonio.

(Prezzo EQW-A1200DB-1AER: €549,00)

Scritto da admin

SilverSkin, l’intimo termico

Alfa Romeo 4C conquista la Francia