E’ un ritorno in grande stile quello della casa dell’Ovale Blu che a distanza di 50 anni dallo storico triplice podio conquistato da 3 GT40 nel 1966 , ritorna a competere con la sua nuova e potente Ford GT .
Sarà il circuito di Silverstone ad ospitare l’importante debutto nel mondo delle competizioni della Ford GT : la pista inglese aprirà la stagione del Campionato del Mondo Endurance FIA 2016 .
Saranno 2 le vetture presenti nella classe GT-Endurance Pro con le quali la Ford disputerà i 9 appuntamenti previsti dal Campionato , compresa la 24 ore di Le Mans .
Le prestazioni della GT sono note , la supercar firmata Ford , è la massima espressione ingegneristica della casa automobilistica e rappresenta un concentrato di soluzioni tecniche avanzate che sicuramente troveranno impiego nella prossima gamma di veicoli sportivi Ford .
La Ford GT sarà presente anche negli USA , nei 12 eventi del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar 2016 , evento che prenderà il via a partire dal prossimo gennaio con la Rolex 24 sul leggendario circuito di Daytona ( Florida ) .
Per sapere i piloti e team che guideranno le Ford GT nelle due competizioni non resta che attendere . . .
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025