in

Aprilia in Moto2 con Lowes

Tempo di lettura: 2 minuti

Alex Lowes - Team Voltcom Crescent SuzukiL’Aprilia Racing Team Gresini si dirige verso il circuito di Aragon, carico di motivazioni e novità, quali l’arrivo in squadra di Sam Lowes .

Se i due piloti in carica, Alvaro Bautista e Stefan Bradl sono stati riconfermati per la prossima stagione, a trovare un nuovo posto nel team Gresini è Sam Lowes .

Nella prossima stagione Sam Lowes parteciperà al Campionato di Moto2 vestendo i colori dell’Aprilia Racing Team Gresini .

Sarà il pilota britannico ad aver il compito, oltre che di gareggiare in Moto2 , di sviluppare il prototipo Aprilia che correrà nella prossima stagione con l’ Aprilia Racing Team Gresini .

Alvaro Bautista : “Aragon è un appuntamento molto speciale per me, non soltanto perché torniamo a correre in Spagna, ma anche perché in questo Gran Premio raggiungerò un traguardo importante: la mia presenza numero 100 in MotoGP. Nei test di Misano abbiamo potuto lavorare sulla moto, trovando delle buone soluzioni, per cui arriviamo ad Aragon fiduciosi che queste possano aiutarci a compiere un altro passo in avanti. Su una pista nuova per l’Aprilia il nostro obiettivo rimane lo stesso, raccogliere buoni riferimenti già dal venerdì e arrivare alla domenica pronti per fare una bella gara. Quello di Aragon è un tracciato non semplice, presenta curve molto veloci unite a tornantini stretti e anche un lungo rettilineo: cercheremo di fare un bel weekend, portando avanti lo sviluppo della moto e provando a lottare in zona punti, come accaduto nelle ultime gare”.

Stefan Bradl : “Il circuito di Aragon non è certamente facile, ma molto interessante dal punto di vista tecnico e divertente da affrontare, con un bel mix di curve lente e altre più veloci. Sono desideroso di tornare in pista perché nei test effettuati dopo la gara di Misano abbiamo individuato alcune soluzioni di assetto che sembrano funzionare bene, perciò sarà interessante capire se potranno aiutarci anche ad Aragon. Negli ultimi Gran Premi abbiamo migliorato le nostre performance e spero che potremo dare un seguito a questo trend positivo”.

Scritto da admin

Scandalo Volkswagen: Euro6 o altro ?

Backstage Ford Focus RS