in

Jonathan Rea Campione Superbike 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Jonathan Rea - Campione del Mondo Superbike 2015Nonostante un quarto posto in gara 1, Jerez lo proclama, di diritto, Campione del Mondo della Superbike 2015: Jonathan Rea conquista meritatamente un titolo tanto lottato quanto desiderato dal pilota Irlandese.

Con un bottino di 12 vittorie su 20 gare, Jonathan Rea , conquista ad Jerez il titolo di Campione del Mondo della SBK 2015 , credendo fin da inizio stagione di poter lottare per il titolo dopo un mondiale Supersport da protagonista .

2011 e nel 2013, due stagioni da dimenticare per Jonathan Rea , problemi al polso e femore non gli avevano permesso di poter guidare al meglio la sua potente Kawasaki ZX-10R .

Consapevole che la Kawasaki Ninja ZX-10R non sia attualmente la moto più performante del Campionato, Rea, osserva lucidamente la sua stagione 2015, pensando alla vittoria conquistata a Phillip Island, prima tappa del mondiale 2015, un circuito che per lui rappresenta l’inizio di un’avventura che come epilogo ha la vittoria del Mondiale .

Determinante è stato il supporto tecnico che il Team KRT ha dato a Rea per dargli una moto più potente e controllabile: secondo il pilota Campione del Mondo SBK 2015 , attualmente l’elettronica della Ninja ZX-10R è in assoluto la migliore.
C’è da lavorare sul telaio e sulle sospensioni, ma l’attenzione che la Showa ha dedicato al Team KRT è stata incredibile, il loro apporto nel fornire una moto controllabile e stabile ha permesso a Rea di conquistare il titolo 2015.

Jonathan Rea : “ Come un bambino con un sogno, non ho mai rinunciato al mio sogno. Ho continuato a credere in me stesso. E ‘stato tutto bello e ribaltabile alle volte, ma ci sono stati innumerevoli ore e giorni e settimane trascorse in camere di degenza o in palestra per arrivare a un recupero fisico sufficiente a permettermi di gareggiare. Mi sento come uno che ha affrontato tante difficoltà, come un pilota che incredibilmente mette alle spalle tempi bui e che conclude la stagione nel migliore dei modi “ .

Scritto da admin

Record per Sykes ad Jerez nella Superpole

GP Singapore: straordinaria vittoria di Vettel