in

Nuova Mini Clubman debutta a Francoforte

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mini ClubmanE’ l’occasione giusta per presentarsi al grande pubblico, la nuova Mini Clubman, debutta in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte ( 19 – 27 Settembre 2015 ), un modello che raccoglie in sé classe, innovazione e tradizione .

Incarna il concetto “ Shooting Brake “ ovvero quelle vetture dal forte sbalzo tra l’anteriore ed il posteriore, un po’ come se fosse una freccia pronta ad esser lanciata, così la nuova Mini Clubman mostra dinamismo pur senza rinnegare la sua primordiale forma e praticità .

Rispetto alla Mini 5 Porte, la nuova Mini Clubman è più lunga di 27 centimetri ed è più larga di 9, dimensioni che vanno a tutto vantaggio dello spazio a bordo e del bagagliaio, quest’ultimo dal volume di 360 litri può arrivare, grazie al divanetto posteriore divisibile 40:20:40 fino a 1250 litri !

Come è da tradizione Mini, anche sulla nuova Clubman lunga è la lista di accessori e pacchetti opzionali disponibili, dal Mini Excitement, che comprende luci interne a Le, al cambio Steptronic a 8 rapporti con paddles al volante, fino ai sedili regolabili elettricamente .
Un’altra novità di assoluto rilievo è il Comfort Access con apertura touch delle “ Split Door “ in coda .

Inizialmente la nuova Mini Clubman, la cui commercializzazione avrà inizio a partire dal 31 Ottobre 2015, sarà disponibile con tre motorizzazioni particolarmente prestazionali, tutti propulsori dell’ultima generazione, tutti con tecnologia Mini TwinPower Turbo .

Versione di punta sarà la Mini Cooper S Clubaman, che spinta da un quattro cilindri vitaminizzato, vanta ben 192 cavalli ( 141 KW ), mentre un gradino più sotto come step di potenza troviamo la Cooper Clubman, spinta dal nuovissimo tre cilindri da 136 cavalli.
Come versione a Gasolio troviamo la Cooper D Clubman che è spinta da un quattro cilindri capace di erogare una potenza massima di 150 cavalli ( 110 KW ) .

La versione di accesso sarà la Mini One Clubman, un modello che rappresenta la soglia di accesso al mondo Mini, che monta un tre cilindri da 102 cavalli, mentre per la Diesel, ci sarà la Mini One D Clubman ( 116 cavalli ) .

Con una lunghezza complessiva di 4,253 metri, la nuova Mini Clubman sfida anche la sorella “ minore “ a 5 Porte, a diventare una vera vettura tuttofare .

Novità assoluta è il nuovo cambio Steptronic a otto rapporti, che sostituisce, a richiesta, il manuale a sei marce .
Sarà disponibile per i motori a quattro cilindri dei modelli Mini Cooper S Clubman, Mini Cooper SD Clubman e Mini Cooper D Clubman, la nuova trasmissione che assicura velocità di cambiata e divertimento alla guida grazie anche alla presenza dei paddles al volante .
Interessante è il coinvolgimento, nella fase di cambiata, del sistema di navigazione: grazie al dialogo costante tra la trasmissione automatica e il Navi, a seconda del tipo di percorso affrontato, la centralina dello Steptronic adeguerà la sua velocità e tipo di cambiata .
Standard, Sport o Green ? Siamo sicuri che l’opzione Sport sarà la Vostra preferita !

Scritto da admin

La strategia sbagliata di Rossi a Misano !

Dai a Marquez una CRF1000L e . . . .