in ,

Nuova Lotus Evora Sport 410

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Lotus Evora Sport 410La nuova Lotus Evora Sport 410 è stata svelata a seguito di un intenso programma di sviluppo subito dopo il Salone di Ginevra 2016.

Decisamente più leggera, ora la nuova Lotus Evora Sport 410 vanta una potenza maggiore ed una nuova efficienza aerodinamica, una supercar pura, di razza, con il classico DNA Lotus che la rende impagabile alla guida.

La Evora Sport 410 è il risultato di migliaia di ore di sviluppo, un processo di crescita che passa attraverso l’esame di ogni aspetto della vettura.

Dalla valutazione del peso dei componenti in fibra di carbonio, materiale che copre la vettura dal cofano motore al retro, compreso il rivoluzionario portellone posteriore, al motore V6 sovralimentato e ricalibrato, messo a punto in ogni suo più piccolo dettaglio, per fornire prestazioni senza pari.

Progettata per fornire sia in pista che su strada, emozioni ineguagliabili, la nuova Lotus Evora Sport 410 è veramente formidabile.

E’ stata notevolmente migliorata l’aerodinamica della vettura per offrire prestazioni assolute senza compromessi, grazie ad un’altissima stabilità alle alte velocità.

Nuova Lotus Evora Sport 410Nuovi cerchi e pneumatici adeguati alle rinnovate prestazioni della vettura, un impianto di scarico completamente in titanio, per una leggerezza su strada ed in pista, da primato!

Una potenza infinita quella a disposizione della Lotus Evora Sport 410 , resa ancora più efficace dal peso a secco della vettura di soli 1.270 kg ( 1.280 kg senza l’impianto di scarico completo in titanio): ciò si traduce in un handling pazzesco, con una accelerazione da vettura da corsa.

Nuove sospensioni e nuovi ammortizzatori hanno permesso una riduzione dell’altezza della vettura di ulteriori 5 millimetri. Il portellone posteriore è realizzato in un unico pezzo di carbonio, così come i passaruota posteriori.

lotus-evora-sports-410_07L’utilizzo di questa fibra composita ha permesso un risparmio di peso di 64 kg, con un vantaggio enorme per il baricentro, ora ulteriormente più centrale e basso.
Anche a velocità superiori ai 300 km/h la vettura rimane stabile e precisa.

Il 6 cilindri da 3,5 litri montato sulla nuova Lotus Evora Sport 410 eroga una potenza massima di 410 cavalli a 7.000 giri al minuto ed una coppia massima di 410 Nm, disponibile a partire dai 3.500 giri al minuto, valori questi che permettono a questa sportiva di superare abbondantemente i 300 km/h come velocità massima e di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, in soli 4,1 secondi!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

MV Agusta Turismo Veloce RC

Skoda Superb Wagon : carattere sportivo