in

Sicurezza Ford da 5 stelle Euro NCAP

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford S-MAXSicurezza a 5 stelle, le nuove Ford Galaxy ed S-Max conquistano il massimo nei test Euro NCAP, l’autorità indipendente che effettua ricerche e prove sulla sicurezza dei nuovi veicoli.

I test Euro NCAP ed i criteri con i quali sono svolti sono rigorosi e severi, tra i vari aspetti analizzati, si prende in considerazione sia la salvaguardia delle persone a bordo sia dei pedoni, mettendo sotto la lente di ingrandimento anche il funzionamento di sistemi di sicurezza attivi e passivi .

Sia la nuova Ford S-Max che la nuova Galaxy sono dotate di innovativi sistemi di protezione per la sicurezza delle persone a bordo, dalla frenata automatica con sistema pre-collisione al riconoscimento dei pedoni ( Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection ), fino alla presenza della telecamera frontale con visuale a 180 gradi per permettere al pilota una visione perfetta negli incroci.

Ricevere un punteggio Euro NCAP a 5 stelle significa aver raggiunto un livello di eccellenza nella protezione e sicurezza, sia il nuovo S-Max che il nuovo Galaxy mostrano tecnologia avanzate per permettere sempre e comunque di poter contare un di un occhio elettronico estremamente vigile e veloce nell’azione .

Da segnalare che entrambi i modelli sono dotati del Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, il sistema che riconosce automaticamente la presenza di pedoni sia fronte auto che ai lati della strada: il sistema avvisa il guidatore con un sistema acustico , precarica i freni allo stesso tempo per fare in modo che il tempo di contatto tra le pasticche freno ed i dischi venga drasticamente ridotto. In assenza di reazione il sistema frena automaticamente.

Utili anche i nuovi fari a Led adattivi con sistema anti-abbagliamento (Glare-Free Highbeam): riconosco la presenza di altre auto modificando il fascio di luce, evitando così di abbagliare altri guidatori ma mantenendo sempre una illuminazione perfetta della strada che si sta percorrendo .

Scritto da admin

F-Pace: il SUV agile firmato Jaguar

90 anni di passione Alfa Romeo