in

BMW M6 GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M6 GT3Sarà presentata per la prima volta all’IAA 2015 ( Salone dell’Automobile di Francoforte ), la nuova maxi coupé tedesca destinata all’uso agonistico, la BMW M6 GT3,  il vero modello top di gamma del programma BMW Customer Racing .

Ha il compito difficile di raccogliere l’eredità lasciata dalla bellissima e veloce Z4 GT3, ma la nuova BMW M6 GT3 è una vera e propria vettura da corsa, modello che ha ricevuto numerose migliore al fine di poter competere ai massimi livelli nella difficile categoria GT3.

Il sedile di guida è ora in posizione centrale una novità questa che abbinata al passo lungo, rende la BMW M6 GT3 ancora più entusiasmante nel trasmettere un feeling di guida tipico delle vetture da corsa.

Con un peso inferiore ai 1.300 kg, con un cambio sequenziale da corsa a sei rapporti e la scocca aerodinamicamente ottimizzata nella galleria del vento, la M6 GT3 è stata perfezionata per assicurare il massimo livello di affidabilità, efficienza e semplicità di manutenzione .

Rispetto alla Z4 GT3 vanta un passo allungato, fatto che determina un netto miglioramento dell’handling ed una potenza decisamente maggiore.

Esperti piloti ufficiali BMW l’hanno a lungo testata per molti chilometri dando il loro apporto nel difficile lavoro di setup, ora la M6 GT3 è pronta per partecipare alle gare GT ed Endurance.

Il circuito del Nurburgring è stata una palestra interessante per la maxi GT3, un “ inferno verde “ dove la M6 GT3 è stata ufficialmente presentata agli estimatori della divisione sportiva del marchio BMW.

Scritto da admin

BMW 330e: ibrida e sportiva!

Arrow Ducati Panigale 899 – 1199