in

Aston Martin DB 9 GT Bond Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DB 9 GT Bond EditionDa oltre cinquant’anni l’Aston Martin è la vettura sportiva scelta dalla più famoso agente segreto al mondo, James Bond: per commemorare questa gloriosa serie, la casa automobilistica inglese ha realizzato una versione speciale, la DB9 GT Bond Edition .

Per celebrare la nuova serie Spectre, l’Aston Martin lancia sul mercato una versione in edizione limitatissima, la DB9 GT Bond Edition .

Saranno solo 150 gli esemplari della Aston Martin DB 9 GT Bond Edition, una vettura destinata a raggiungere un livello di esclusività senza paragone, sia perché celebra una saga cinematografica conosciuta a livello mondiale, sia perché sarà realizzata secondo i più alti standard qualitativi del marchio inglese.

La nuova Aston Martin DB9 GT Bond Edition si distingue per una linea estremamente elegante caratterizzata da cerchi a 10 razze da 20 pollici, da prese d’aria sul cofano motore, da uno splitter posteriore in fibra di carbonio e da pinze freno grigie .

Internamente per rendere omaggio all’agente segreto inglese, troviamo sul battitacco il logo 007, il numero progressivo identificativo dell’esemplare e il logo DB9 GT.

Si tratta di lievi ma mirati abbellimenti che danno un tocco di esclusività e lusso ad una vettura già dal grande fascino sportivo; a completare un quadro stilistico pressoché completano ci pensa un volante rivestito in Alcantara ed inserti in fibra di carbonio per la consolle centrale .

La nuova Aston Martin DB9 GT Bond Edition è spinta da un motore V12 da 6 litri capace di erogare una potenza massima di 547 cavalli a 6750 giri al minuto, con una coppia massima di 620 Nm a 5500 giri al minuto.

Realizzato completamente in lega di alluminio, vanta una distribuzione a 4 valvole per cilindro, 48 valvole, ed una cilindrata di 6 litri; abbinato a questo potente propulsore troviamo un sistema di trasmissione automatica sequenzale.
Prestazioni da urlo per la DB9 GT bond Edition: la Aston Martin dichiara uno scatto 0-100 km/h in soli 4,5 secondi ed una velocità massima pari a quasi 300 km/h !

Scritto da admin

Yokohama Advan Sport V105

KTM 690 Duke 2016