Menu

Jorge Lorenzo conquista la Spagna!

Jorge LorenzoUn Gran Premio incredibile, una gara ricca di colpi di scena dove alla fine a trionfare è lui, Jorge Lorenzo!

Per la quarta volta consecutiva Jorge Lorenzo conquista il gradino più alto del podio, una gara incredibile la sua con un Valentino Rossi pronto a sfidarlo a suon di best lap ed incredibili rimonte .

Alla fine Marc Marquez ed Andrea Dovizioso assaggiano l’asfalto e così il duello in casa è tra due splendidi Campioni con il maiorchino che alla fine ha la meglio!

Jorge Lorenzo: ” Questa è stata la mia più difficile vittoria della stagione, anche se il Qatar, Austin e l’Argentina erano più difficili da affrontare. Ad essere onesti, gli ultimi dieci giri della gara di oggi sono probabilmente i giri più duri e intensi della mia carriera. Valentino è stato molto veloce e sapendo che la pista era molto calda e c’era meno grip rispetto a ieri, sono felice del risultato. La mia moto andava un po sensibilmente meno di ieri, oggi sarebbe stato impossibile ripetere i tempi di ieri. Per Valentino è stato il contrario, arriva quasi sempre a questo incredibile livello di prestazioni la Domenica. Quando ha ridotto il gap da 2.0 a 1.4 secondi ero molto preoccupato di perdere la gara. Avevo bisogno di spingere e rischiare di più, mentre la moto si stava già muovendo molto, esattamente quello che ho fatto negli ultimi dieci giri. Dopo le prove di ieri mi aspettavo, forse non una facile vittoria, ma più distanza tra me e il pilota in seconda posizione da metà gara in poi. Sono stato in grado di mantenere il mio ritmo e rimanere concentrato, ci tengo a ringraziare la squadra per i loro sforzi, loro devo la mia quarta vittoria consecutiva. “

ReporTMotori TV

Newsletter