in

Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy

Tempo di lettura: 3 minuti

Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy Arriva sul mercato automobilistico una versione ancora più potente e prestazionale della Renault Clio, un modello che in Europa sta riscuotendo un grande successo e che in questa sua ultima evoluzione, mostra un carattere da vera sportiva: è la Clio R.S. 220 EDC Trophy!

Sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di Giugno ad un prezzo di 25.900€ e si caratterizza per tutta una serie di accorgimenti che la rendono una vera saetta, la nuova Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è dotata di un motore ancora più performante rispetto alla R.S. 200 EDC !

Sono ben 20 i cavalli in più erogati dal suo motore rispetto alla sorella 200, con un incremento della coppia massima di 40 Nm!

Specifici per questa versione sono i cerchi in lega da 18 pollici, diamantati, i nuovi sedili sportivi e diversi dettagli carbon look che ne esaltano ancora di più il DNA racing !

L’incremento di potenza + stato ottenuto grazie ad una nuova mappatura del motore, ad un nuovo circuito di aspirazione che riduce le inefficienze, ad un impianto di scarico ridisegnato e tale da ospitare il catalizzatore Euro6 ed a una turbina di maggiori dimensioni.
Il cambio EDC è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%:
– scalate più veloci grazie alla riduzione della corsa delle levette al volante;
- ancora più versatilità in modalità Sport in guida mista autostrada / città;
- introduzione dello Stop & Start attivo in modalità “ Normal” che può essere disattivato nelle modalità “Sport” e “Race”.
Il telaio di Clio R.S. 220 EDC Trophy è ribassato e rinforzato: -20mm nella parte anteriore, -10 mm nella parte posteriore (a vuoto). Gli ammortizzatori, accoppiati a dei tamponi di fine corsa idraulici, sono rinforzati.

Sterzo ultra diretto: l’adozione di una nuova cremagliera a demoltiplicazione ridotta del 10% (da 14,5/1 a 13,2/1 alla ruota) rende lo sterzo ancora più preciso e diretto, posizionandolo al miglior livello di mercato.
- Pneumatici: la serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy è equipaggiata dai performanti pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205 / 40 R18.
2. Riconoscibile e seducente a prima vista

La serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy è riconoscibile attraverso i seguenti elementi:
– la nuova ed emblematica tinta carrozzeria BE STYLE “Blanchimont” Bianco Perlato Nacré Matt con tetto nero (disponibile in opzione) si aggiunge a Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio;
– cerchi in lega da 18’’ Radical diamantati;
– Firma Trophy sulla lama anteriore F1, sulle modanature laterali e sul battitacco numerato.
Dispone inoltre di equipaggiamenti dedicati alla passione come:
– volante in pelle goffrata;
– design esclusivo: sedili sportivi in pelle, riscaldati, con poggiatesta integrati (disponibili in opzione) e inserti carbon look sulle prese d’aria e sui braccioli delle portiere;
– la serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy propone in opzione il sistema di telemetria R.S. Monitor. Questo dispositivo divertente e performante è arricchito di una funzione di regolazione della progressività dell’acceleratore in 5 modalità diverse.
Clio R.S. 220 EDC Trophy è una serie speciale numerata. Si rivolge ai clienti più esigenti in termini di performance, amanti della guida su pista, che non vogliono rinunciare allo stile.
Prezzo serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy (Prezzo chiavi in mano IVA e MSS incluse)

Scritto da admin

A Portimao un’Aprilia da terzo posto!

WorldTour 2015 parte da Napoli!