in ,

Mercedes AMG GT S: emozioni pure!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes AMG GT SL’occasione è di quelle imperdibili, siamo pronti a partecipare all’AMG Tour, una fantastica esperienza di viaggio a bordo di sei vetture, tutte firmate AMG, tutte con potenze comprese tra i 360 ed i 585 cavalli, auto ad altissime prestazioni, vetture che hanno un cuore rigorosamente firmato, modelli che incarnano istinto, passione e prestazioni!

Come nelle più belle favole, il nostro tour inizia a bordo di una bellissima Mercedes-AMG GT S, una fantastica e moderna coupé, due posti secchi, una delle più entusiasmanti novità nel panorama motoristico di questi ultimi anni, per stile, eleganza e cattiveria.

Dopo le consuete raccomandazioni da parte dei responsabili dell’AMG Tour, inizia il nostro viaggio non senza aver prima regolato il sedile provvisto di comandi elettrici ed il bellissimo volante scamosciato; gli ingredienti ci sono tutti, perché tra carbonio, pelle e materiali compositi questa Mercedes-AMG GT S ha tutto ciò che serve per esaltare il cuore e l’occhio del suo fortunato guidatore.

Piede destro sul freno, leggera pressione sul pulsante di accensione e . .. . un sound cupo, cattivo, brutale, ci avvolge e catapulta in un universo parallelo dove si sogna un orizzonte libero, una pista dove scatenare i 510 cavalli del V8 Bitubo.

Percorreremo a bordo della Mercedes-AMG GT S poco più di 150 km, tra autostrada e percorsi ricchi di curve, tra lo stupore della gente e quello nostro, perché più guidi questa fantastica supersportiva, più ti rendi conto che ti cattura con la sua naturale cattiveria e ti proietta in un attimo, ad ogni pressione sul pedale dell’acceleratore, a velocità impensabili.

Non finiresti mai di ascoltare quel suo potente motore V8 sovralimentato, forte di una voce possente che diventa un urlo lacerante quando decidi di conoscere le emozioni di una lancetta che schizza verso la zona rossa del contagiri, adrenalina che raggiunge il massimo quando la valvola degli scarichi si apre: in quel momento, in quell’istante, il silenzio autostradale viene interrotto dal possente urlo tipico di un V8 stra pompato!

La versione da noi testata era dotata del pacchetto AMG Dynamic Plus, highlights che prevede il programma di marcia Race con conseguente modalità manuale del cambio, oltre alla posizione dinamica del motore e del cambio, alla taratura sportiva delle sospensioni ed a un insieme di “ personalizzazioni “ sportive all’interno dell’abitacolo che vanno dalle cuciture specifiche per interni al volante AMG in microbica Dinamica.

La casa dichiara per la Mercedes-AMG GT S una velocità massima di 310 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi: prestazioni da paura!

Su strada la Mercedes-AMG GT S mostra limiti elevatissimi, a velocità da codice, il suo motore ronfa e l’assetto può esser tranquillamente impostato sulla modalità comfort.
In questa impostazione nonostante la spalla super ribassata dei pneumatici ed un corpo vettura piuttosto rigido il livello di benessere a bordo aumenta notevolmente, permettendo anche di percorrere centinai di chilometri senza dover sacrificare lombare e schiena!

Nei prossimi giorni daremo spazio anche alle altre vetture testate durante l’AMG Tour, ma oggi ci sembrava giusto dare risalto ad una sportiva, la Mercedes-AMG GT S, che attualmente, secondo il nostro parere, rappresenta una delle più belle ed emozionanti coupé ad altissime prestazioni!

Scritto da admin

La Superbike testa a Portimao

Mazda con Periscopi