in

L’Aprilia Racing Team Gresini punta a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Melandri - MotoGP 2015 - Aprilia RS-GPIl Gran Premio di Le Mans è alle porte e l’Aprilia Racing Team Gresini è motivato a crescere nei risultati!

Alvaro Bautista e Marco Melandri sono carichi, l’obietto dell’Aprilia Racing Team Gresini, sul circuito di Le Mans, è di entrare in zona punti, e a quanto sembra, le RS-GP, crescono gran premio dopo gran premio, nelle prestazioni e contenuti tecnici.

In Francia le Aprilia RS-GP avranno il nuovo cambio seamless, una novità di assoluto rilievo provata da Alvato Bautista durante i test di Jerez de la Frontera.

 

Romano Albesiano: (Responsabile Aprilia Racing): “A Jerez la stagione europea del Campionato è iniziata positivamente: abbiamo portato a termine il Gran Premio con entrambi i piloti, con il secondo punto iridato raccolto da Bautista e una prestazione di Melandri in crescendo nell’arco del weekend. Una trasferta nella quale sono emersi dei dati confortanti in prospettiva futura, grazie anche al test effettuato il giorno dopo la gara, nel quale Bautista ha fornito un primo positivo feedback sul nuovo cambio seamless che prevediamo di far debuttare in gara molto presto. Una conferma che rappresenta una grande iniezione di fiducia per tutto il team: un primo passo significativo nel nostro percorso di sviluppo che sapevamo avrebbe subito una accelerazione una volta rientrati sul suolo europeo, con la possibilità di instaurare un legame più diretto tra il lavoro in sede e l’attività in pista. Ora affrontiamo il GP di Francia con la speranza di poter compiere un altro passo in avanti”.

Alvaro Bautista: “A Jerez abbiamo lavorato molto bene nell’arco di tutto il fine settimana di gara. A Le Mans affronteremo una pista per certi versi simile, per cui credo che i dati raccolti in Spagna potranno rappresentare una buona base di partenza. Nei test del lunedì ho potuto provare per la prima volta il nuovo cambio seamless: è un peccato non averlo subito disponibile già a Le Mans, perché è già a un bel livello, ma sono convinto che anche con la versione attuale della nostra moto potremo fare un buon weekend. Ho un ottimo ricordo della gara dello scorso anno, nella quale conquistai il terzo gradino del podio: l’obiettivo in questo caso è lo stesso delle gare precedenti, ossia continuare a ridurre il gap dagli altri piloti davanti a noi e essere il più competitivi possibile. La pista presenta molti cambi di direzione, per cui lavoreremo molto per ottenere una moto agile e facile da guidare; per il resto, cercheremo di rimanere sempre concentrati al massimo per farci trovare pronti in ogni condizione, dato che spesso a Le Mans le condizioni meteo cambiano rapidamente. Il secondo punto iridato conquistato a Jerez dà una grande motivazione a tutta la squadra: siamo pronti a lavorare sodo”.

Marco Melandri: “La pista di Le Mans è molto particolare, ma a me è sempre piaciuta e difatti ogni volta che ci ho corso ho sempre fatto buone cose. In questo appuntamento sarebbe bello provare a entrare nella zona punti: credo sia un obiettivo realistico, alla nostra portata, in attesa di novità tecniche importanti che possano consentirmi di compiere passi avanti più significativi. Le previsioni meteo sembrano abbastanza buone, per cui lavoreremo al massimo come sempre vivendo il weekend giorno per giorno, pronti a cogliere ogni opportunità”.

Scritto da admin

Opel IntelliLux LED

TAG Heuer serie speciale Senna