Menu

Da LaFerrari alla F40

Ferrari LaFerrariE’ un test spettacolare, unico, vedere quattro bolidi rossi, tutte insieme, pronte a scaricare la loro potenza in pista, provoca adrenalina ma anche orgoglio: Dario Benuzzi, storico collaudatore Ferrari, porta in pista i gioielli della casa del Cavallino Rampante: la F40 e la F50, la Enzo e LaFerrari ora sono tutte vicine, pronte a darsela di santa ragione.

Dario Benuzzi le conosce bene, dal 1969 lui è uno storico in casa Ferrari, e così in pista, riporta nel loro habitat naturale, quattro bolidi, tutti diversi tra loro, ma tutti uniti da un comune denominatore: l’unicità !

Vedere la Ferrari F40 ritornare in pista emoziona ancora: quella coupé che a distanza di quasi trent’anni risulta ancora bellissima fa battere il cuore!

La F50 è un altro straordinario esempio di tecnica ingegneristica, così come la straordinaria Enzo!

Come afferma Dario Benuzzi, superare il progetto e le prestazioni della Enzo era difficile ma con LaFerrari, si è arrivato ad un livello inimmaginabile per prestazioni, tecnica e design .

Che sia un 8 cilindri o un 12 cilindri ibrido poco importa, ognuno di questi motori ha un sound unico, una melodia che solo una Ferrari pura riesce a rievocare!

 

ReporTMotori TV

Newsletter