in

Daines official safety partner Vallelunga

Tempo di lettura: 2 minuti

Dainese D-Air RacingDainese ha deciso di supportare l’attività di Guida Sicura e le prove libere di moto di Vallelunga per gli anni 2015 e 2016; Dainese, infatti, prevede di svolgere un’attività di formazione sul D-air Street durante i corsi che si svolgono presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga e sul D-air Racing durante i briefing delle prove libere di moto.

Il D-air , primo airbag per motociclisti ad aver ricevuto la prestigiosa certificazione TUV SUD, è definito “protezione intelligente”, in quanto è in grado di riconoscere le condizioni di incidente e di proteggere il pilota efficacemente prima del contatto con l’asfalto, attivandosi, nelle cadute più violente, in soli 15 millisecondi.

La rinomata attenzione nei confronti della sicurezza che ha contraddistinto negli anni Vallelunga ha spinto Dainese a siglare questa prestigiosa partnership con la struttura che si trova alle porte di Roma al fine di sensibilizzare i suoi utenti. A supporto del progetto di collaborazione, l’Autodromo e il Centro Guida Sicura di Vallelunga saranno brandizzati con cartellonistica e banners Dainese.

Stefano Grasselli, Commercial Director D-Air Line di Dainese, ha commentato con soddisfazione l’accordo con il circuito di Vallelunga: “ La comune attenzione nei confronti della sicurezza ci ha portato a selezionare il prestigioso circuito di Vallelunga come partner. Il bellissimo Centro di Guida Sicura, struttura di altissimo livello, è il luogo perfetto per tenere dei corsi di formazione sul D-air , massima espressione di protezione attualmente disponibile sul mercato. Ci auguriamo che questa collaborazione e la conseguente attività di sensibilizzazione degli utenti sul tema safety possa continuare negli anni a venire.”

Ruggero Campi, Presidente del Circuito di Vallelunga, ha aggiunto: “Avere un brand come Dainese tra i nostri partner ci inorgoglisce e conferma l’intenzione a lavorare in modo congiunto affinché accanto alla passione per la velocità e le due ruote ci sia sempre la parola sicurezza. Abbiamo scelto Dainese come Safety Partner per l’impegno che ha sempre dimostrato sul tema protezione, fin dalla fondazione dell’azienda. Siamo felici di dare l’opportunità agli utenti del nostro circuito e i partecipanti ai corsi di guida sicura moto e scooter nel nostro Centro di conoscere nel dettaglio dei dispositivi di sicurezza di eccellenza come il D-air di Dainese.”

Scritto da admin

Nuova Audi Q7

Ducati meraviglia, Marquez risponde