in

Opel Adam Rocks S

Tempo di lettura: 2 minuti

Adam Rocks SCon il suo aspetto robusto e virile e il potentebmotore turbo Ecotec da 1.4 litri, Adam Rocks S, lungo 3,75 metri, è l’auto ideale per chi ama guidare in modo dinamico fuori città, ha fame di avventura e apprezza l’originalità del design.

Il potente motore Ecotecda 110 kW/150 CV con tecnologia Start/Stop si accontenta di soli 5,9 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto, che equivalgono a emissioni di CO2 di 139 g/km. E’ dotato di cambio manuale a 6 velocità a rapporti ravvicinati. Le accelerazioni sono quelle tipiche di una piccola sportiva, la vettura raggiunge i 100 km/h in 8,5 secondi, ma la caratteristica più evidente di Adam Rocks S è la notevole elasticità: è infatti in grado di passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 7,9 secondi. La velocità massima è di 210 km/h.

Adam Rocks S risulta quindi perfettamente equipaggiato per le gite fuoriporta, veloci e dinamiche. Il telaio sportivo vanta un assetto specifico, è stato abbassato di 15 mm rispetto a Adam Rocks S, e insieme allo sterzo, sportivo e diretto, aumenta il piacere di guida, soprattutto sulle tortuose strade di campagna. L’impianto frenante ad alte prestazioni e la possibilità di disattivare l’ESP offrono ai guidatori più ambiziosi la possibilità di spingere questo modello rock al limite, ma sempre in tutta sicurezza.

Adam Rocks S è ben piantata a terra grazie alle ampie carreggiate anteriori e posteriori (rispettivamente 1.472 e 1.464 mm) che le conferiscono una spiccata personalità. La sua speciale livrea sportiva è composta da un ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso e dall’originale spoiler posteriore sul tetto.

Per consentire a tutti di personalizzare l’aspetto di Adam Rocks S secondo i propri gusti, la carrozzeria è disponibile in undici colori, che si accompagnano a cinque combinazioni del tetto, tra cui il nuovo e vivace ‘Red ‘n’ Roll’ concepito esclusivamente per i modelli S della famiglia ADAM.

Parcheggiare in città diventa un gioco da ragazzi quando su Adam Rocks S è presente il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist a richiesta. A velocità inferiori a 30 km/h, il sistema individua spazi di parcheggio adeguati e parcheggia automaticamente il veicolo. L’Advanced Park Assist è sempre abbinato al sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert. Il sistema utilizza i sensori a ultrasuoni per avvisare di un pericolo di incidente al momento di cambiare corsia. Il Side Blind Spot Alert funziona tra 11 km/h e 140 km/h di velocità.

Anche il guidatore più dinamico non dovrà rinunciare a nulla in termini di connettività su Adam Rocks S. Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel porta infatti a bordo il mondo degli smartphone che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS.

Scritto da admin

Nuova Peugeot 208

Nuova Citroen Aircross