in

Nuova Audi R8

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi R8Si rinnova la sportiva tedesca del marchio dei quattro anelli, una coupé per eccellenza che rappresenta la sua massima espressione tecnologica: la nuova Audi R8, cresce nei contenuti e nelle prestazioni, proponendo una nuova dotazione tecnologica e nuovi propulsori capaci di portare la supercar tedesca e velocità inimmaginabili .

La nuova Audi R8 pone all’attenzione del pubblico lettore due dati importantissimi: prima di tutto i nuovi propulsori, il 5,2 litri V10 FSI è disponibile in due versioni, da 540 e 610 cavalli.

Si tratta di un motore aspirato che nella sua versione più sportiva, quella che eroga 610 cavalli, spinge la nuova Audi R8 ad una velocità massima di 330 km/h permettendole di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una prestazione pazzesca!

Ma potenza non significa solo cavalli ma anche leggerezza, la nuova Audi R8, nonostante sia portatrice di nuove tecnologie e nuovi contenuti inediti per quanto riguarda la sicurezza, attiva e passiva, arriva a pesare oltre 50 kg in meno rispetto alla sua precedente versione .

La nuova Audi R8 V10 plus sulla bilancia vanta un peso di 1454 kg, merito delle qualità dell’Audi Space Frame, una struttura realizzata in multilaterale, alluminio e carbonio, che garantisce alla velocissima supersportiva tedesca un peso ridotto; l’alluminio e la fibra di carbonio, così come il sottoscala aerodinamico con doppio diffusore sono solo alcuni degli assi nella manica di questa fantastica coupé .

Ma le novità non finiscono qui: sulla nuova Audi R8 debuttano i nuovissimi fari laser e la nuova strumentazione, già presente sulla nuova TT, che integra il sistema di navigazione MMI plus.

La nuova Audi R8 sarà in vendita a partire dall’estate 2015.

Scritto da admin

News by Harman

Nikon ME-W1