Menu

Opel OnStar

Opel OnStar Punta sulla sicurezza stradale, sulla connettività, sulla capacità di offrire sempre e comunque all’automobilista un supporto reale anche se virtuale: Opel OnStar guarda al futuro.

Negli Stati Uniti, in Canada, in Cina e in Mexico circa sette milioni di clienti si servono già di questo pacchetto completo che risolve qualsiasi preoccupazione, si basa su un hotspot Wi-Fi e offre numerosi servizi di emergenza e in mobilità, Opel OnStar renderà la guida più sicura e rilassata.

Qualunque sia l’emergenza da affrontare mentre si è per strada, il sistema offre assistenza, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, con un consulente sempre a disposizione. E se si inserisce l’airbag, Opel OnStar si attiva automaticamente.

Il sistema fornisce informazioni sul veicolo e permette di accedere ai dati della vettura attraverso l’app per smartphone Opel OnStar, su cui compaiono per esempio la pressione degli pneumatici o la durata residua dell’olio. L’app controlla anche chiusura e apertura delle portiere della vettura. E in caso di furto, Opel OnStar collabora da vicino con la polizia per localizzare la vettura.

Di grande comodità risulta anche la funzione di Diagnostica Veicolo: Opel OnStar invia un rapporto mensile con i dati e le informazioni più significative relative alla vettura. Si può richiedere un controllo diagnostico in qualsiasi momento, semplicemente premendo un pulsante.

Con l’introduzione di OnStar, ogni Opel diventerà un potente hotspot Wi-Fi in mobilità, a cui sarà possibile collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili, consentendo così a tutti i passeggeri di restare in contatto con familiari e amici attraverso i social media, vedere film in streaming o guardare la TV attraverso la loro app preferita e giocare. Chi si trova alla guida può lavorare anche se si trova in trasferta, a vettura ferma.

ReporTMotori TV

Newsletter