in

Nuova Audi TTS Roadster

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi TTS RoadsterE’ sensuale, è tecnologica, è veloce, parliamo della nuova Audi TTS Roadster , la velocissima tedesca scoperta che forte di un motore straordinariamente potente e di una leggerezza da primato, promette prestazioni da urlo!

Bella da vedere sicuramente, la nuova Audi TTS Roadster è una vera Audi con il DNA marcatamente sportivo, la si riconosce subito che è una belva, per via del suo aspetto, carico di particolari che sicuramente faranno dormire notti insonni a chi è tentato dall’acquistare una vettura utilizzabile tutti i giorni ma veloce, potente, scattante.

Lunga 4 metri e 17 e larga 1.83 metri, la nuova Audi TTS Roadster è più corta di 21 millimetri e più stretta di 10 millimetri rispetto alla generazione precedente ma è cresciuta nel passo, ora di 37 millimetri !!

Frontale cattivo, con la calandra single frame caratteristica delle nuove Audi, il richiamo alla fantastica R8 è evidente, soprattutto nell’insieme: la TTS Roadster è bassa, acquattata, larga, pronta a raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,9 secondi, per poi fermare la sua corsa verso velocità folli, la limitazione elettronica è a 250 km/h !!

Il 4 cilindri della TTS Roadster è sovralimentato, la spinta da 1.800 giri al minuto sino ai 5.700 giri è costante, grazie anche alla poderosa coppia, 380 Nm ed a una pressione di sovralimentazione massima di 1,2 bar !

Abbiamo parlato di potenza ma la nuova Audi TTS Roadster è anche estremamente leggera, grazie alla tecnologia Audi Space Frame ( ASF ), una struttura composta di acciaio e alluminio, dove le lamiere formate a caldo nel pianale danno robustezza ma estrema leggerezza .

L’alluminio è presente nei montanti anteriori, centralini e per le longilinee sottoporta, in totale il 42 % del peso della nuova Audi TTS Roadster è formato da questo materiale nobile e leggero.

La trazione integrale Quattro e tutta una serie di dispositivi elettronici mirati a rendere l’esperienza di guida di una TTS Roadster ancora più coinvolgente sono solo alcuni degli assi nella manica di una scoperta.. . .da sogno!

Scritto da admin

Bremen Classic Motorshow

Termignoni Ducati Panigale