in

Slider gomito per la MotoGP 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Lorenzo  - Slider - MotoGP 2015Che sia una moda o realmente un ” nuovo ” modo di piegare sta di fatto che nei primi test della MotoGP 2015, sul circuito di Sepang, molti piloti, a cominciare da Andrea Iannone, rider del Team Ducati, presentavano sulle loro tute gli slider ai gomiti .

E’ stato sempre il sogno di ogni motociclista piegare al limite e di sicuro Marc Marquez ha contribuito a lanciare questa ” moda “,  ma oramai in MotoGP la piega al limite è all’ordine del giorno, lo slider al gomito è un must !

Fino a pochi anni fa c’erano piloti che non avevano nemmeno gli slider ginocchio, eppure, vuoi la potenza sempre maggiore delle MotoGP, vuoi che oramai le nuove mescole dei pneumatici garantiscono un’aderenza pazzesca ma sta di fatto che nella stagione 2015 ne vedremo delle belle !

Piloti del calibro di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, dispongono di slider gomiti minimal, al contrario piloti come Iannone, Aleix Espargarò, Jack Miller, indossano slider gomiti sensibilmente più grandi.

Chissà tra qualche anno il limite di piega in MotoGP dovrà arriverà, ad oggi è già impressionante !

 

Scritto da admin

A Sepang un Valentino Rossi velocissimo

A Sepang una Ducati nuova