in

Vendite in aumento per il gruppo FCA

Tempo di lettura: 3 minuti

Fiat Panda Cross - Inside the PitFiat Chrysler Automobiles a gennaio in Italia ottiene un risultato migliore rispetto a quello del mercato, FCA ha aumentato i volumi dell’11,4 per cento, mentre il mercato è cresciuto del 10,9 per cento rispetto a gennaio 2014.

Ancora un exploit per Jeep che ha incrementato le vendite del 388,3 per cento e ha ottenuto una quota vicina al 2 per cento (+1,5 punti percentuali) soprattutto grazie alla Renegade, in crescita Fiat e Alfa Romeo, così anche nel 2015 le prime posizioni della top ten parlano italiano con cinque vetture FCA nelle prime posizioni: Panda, 500L, Punto, Ypsilon e 500. Molto positivo il risultato della 500X che è già tra le più vendute del suo segmento con una quota dell’11,1 per cento

In Italia a gennaio sono state immatricolate oltre 131 mila vetture il 10,9 per cento in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. In questo scenario positivo, Fiat Chrysler Automobiles ha ottenuto un risultato migliore rispetto al mercato: infatti FCA ha registrato nel nostro Paese più di 37 mila vetture (+11,4 per cento nel confronto con gennaio 2014), ottenendo una quota del 28,3 per cento rispetto al 28,2 per cento dell’anno scorso.
Questo risultato è stato ottenuto grazie all’ottima accoglienza riservata alle ultime novità (Renegade e 500X appena lanciata) e soprattutto grazie agli ormai consolidati successi di prodotti come Panda, Ypsilon e famiglia 500. Nella top ten le prime cinque posizioni sono occupate da vetture FCA: nell’ordine Panda, 500L, Punto, Ypsilon e 500.

Il marchio Fiat a gennaio con oltre 27 mila immatricolazioni – il 9,5 per cento in più rispetto all’anno scorso – ottiene una quota del 20,65 per cento. Il 2015 inizia per il brand in maniera molto positiva, con la Panda che anche nel nuovo anno si è confermata la più venduta in assoluto, con quasi 9.500 immatricolazioni. Alle sue spalle la 500L (con quasi il 60 per cento di quota nel suo segmento), terza è la Punto. Complessivamente sono quattro le vetture Fiat tra le cinque più vendute, con la 500 quinta che, insieme con la Panda, detengono una quota nel segmento A del 57,4 per cento. Molto positivo anche il risultato della 500X che è già tra le più vendute del suo segmento (con una quota dell’11,1 per cento) e che è stata protagonista lo scorso weekend del secondo porte aperte, con un grande afflusso di pubblico negli show room, un positivo apprezzamento per il test drive e un buon riflesso sulle vendite degli altri modelli della gamma Fiat.

Sono state 5 mila le immatricolazioni di Lancia a gennaio, l’11,3 per cento in meno rispetto all’anno scorso, per una quota del 3,8 per cento.
Ancora una volta la Ypsilon si è confermata molto apprezzata dalla clientela italiana: è stata la quarta vettura più venduta del mese e seconda nel segmento B con una quota del 13,1 per cento.

Alfa Romeo ha aperto l’anno con un risultato positivo. Infatti, in gennaio ha immatricolato quasi 2.500 vetture, il 2,6 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2014 per una quota attestata all’1,9 per cento.
La Giulietta è risultata sempre tra le vetture del segmento C più vendute con una quota dell’11 per cento, in crescita di 0,9 punti percentuali rispetto a gennaio 2014.

Dopo i grandi successi del 2014 (anno in cui ha superato per la prima volta nella storia il milione di vendite in tutto il mondo), Jeep ha iniziato l’anno con un vero exploit. Nel nostro Paese a gennaio ne sono state immatricolate più di 2.500, addirittura il 388,3 per cento in più dello stesso mese dell’anno scorso con una quota vicina al 2 per cento, in aumento di 1,5 punti percentuali.
Naturalmente a guidare la forte crescita del marchio è l’ultima arrivata Renegade, che in pochi mesi dal lancio ha già conquistato le prime posizioni di vendita nel suo segmento, con una quota del 15,2 per cento.

Scritto da admin

Hp Corse Evoxtreme

Ferrari 488 GTB