in

Fiat 500X arriva negli showroom Italiani

Tempo di lettura: 3 minuti

Fiat 500X - Cambio automatico a nove rapporti Fiat 500X arriva nelle concessionarie italiane, un fine settimana quello del 24 e 25 Gennaio, dove la crossover Italiana si svelerà al pubblico.

Sul web è già un successo, dalle critiche al fantastico spot ironico “ Blue Pilil “, un filmato che con oltre 10 milioni di visualizzazioni nella sua goliardia ha saputo conquistare i cyber spettatori e portare così la Fiat 500X nelle case degli italiani .

In occasione del porte aperte Fiat 500X, tutte le concessionarie saranno allestite secondo il concept X, consentendo così agli ospiti di vivere l’esperienza travolgente della dimensione 500: stile, originalità e made in Italy saranno i punti cardine di un lancio che si prevede senza precedenti .

Rivoluzionaria come poche perché la Fiat 500X è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e gusto; al lancio saranno disponibili 5 allestimenti (Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus), 4 motorizzazioni (1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 “E-torQ” da 110 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV e 2.0 MultiJet II da 140 CV), 3 trazioni (anteriore, anteriore con sistema “Traction Plus” e trazione integrale) e 3 cambi (manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce), 12 tinte di carrozzeria (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco), 8 disegni diversi per i cerchi in lega (da 16″, 17 “e 18”) e 7 configurazioni d’interni differenti.

In occasione del lancio al grande pubblico della nuova Fiat 500X sarà presentato anche il motore turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 cavalli con cambio manuale, disponibile sia con allestimento Cross che Cross Plus e prezzi a partire da 26.150 euro.

La gamma della 500X parte dall’allestimento Pop disponibile in cinque livree esterne, si caratterizza per i cerchi in acciaio con copricerchi da  16″ lucidi in colore argento (a richiesta, i cerchi in lega da 16″ con effetto Dark Chrome lucido), i paraurti in tinta carrozzeria. Invece, sono di colore nero la griglia anteriore, i passaruote e le fasce laterali, oltre che le calotte degli specchi retrovisori elettrici e riscaldati. L’allestimento è inoltre caratterizzato dal trattamento cromato per baffo e logo, cornici dei gruppi ottici e maniglie delle porte e del portellone posteriore. Inoltre, prevede una dotazione di serie di assoluto interesse. Sono presenti due airbag anteriori, due window-bag e due airbag laterali, oltre all’ABS con EBD, ai proiettori anteriori con funzione DRL (Luci diurne) e al sistema ESC completo delle funzioni ASR, Hill Holder, MSR, DST ed ERM. Allo stesso modo, per il massimo del comfort, sono sempre di serie: Cruise Control con limitatore di velocità, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedile guida regolabile in altezza e freno di stazionamento elettrico.

L’allestimento Pop Star, disponibile in 12 differenti colorazioni, è invece contraddistinto dai cerchi in lega da 17″ con finiture argento, i proiettori antinebbia con funzione cornering e le calotte degli specchi retrovisori in tinta carrozzeria. Inoltre, rispetto al già ricco equipaggiamento presente sull’allestimento Pop, la 500X Pop Star aggiunge climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5″ Radio con display touchscreen a colori ed ingresso USB, selettore di guida ” Mood Selector”, volante con inserti in Tecno-Pelle e comandi radio.

Ancora più esclusiva la 500X  Lounge, che, rispetto alla versione precedente, offre  cerchi in lega da 18″ con finiture argento lucido, vetri oscurati  “Privacy Glass” e linea esterna e terminale di scarico cromati. Pronta a soddisfare un cliente attento al comfort e alla tecnologia, l’allestimento Lounge propone di serie fari allo Xenon,  sistema Uconnect 5″ Radio Nav con display touchscreen a colori,  climatizzatore bizona, quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5”, illuminazione d’ambiente, sistema “Keyless Entry & Keyless Go”. Completano la dotazione gli esclusivi interni in tessuto con inserti in ecopelle.

Chiara la vocazione “off road” della 500X Cross come dimostrano paraurti specifici e scudi di protezione, che ne aumentano gli angoli di rampa. Offerta di serie con trazione anteriore e sistema “Traction Plus” (a richiesta la trazione 4×4), la 500X Cross si caratterizza per il trattamento specifico delle  barre sul tetto, i cerchi in lega da 17″ bicolore, il terminale di scarico cromato e le finiture esclusive in cromo-satinato per maniglie esterne, contorno fari, baffo anteriore e maniglione posteriore. Di serie climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5″ Radio, selettore di guida “Mood Selector”, fendinebbia, calotte degli specchi retrovisori elettrici e riscaldati verniciati in tinta di carrozzeria, vetri privacy  e volante con inserti in Tecno-Pelle e comandi radio.

Per chi, poi, vuole il massimo in termini di stile e dotazioni è disponibile la 500X Cross Plus, l’allestimento top di gamma che, oltre alla specifica dotazione off road della precedente versione, aggiunge i cerchi in lega da 18″ con finitura bicolore (a richiesta quelli da 18″con design specifico), i fari allo Xenon, il sistema Uconnect 5″ Radio Nav, il climatizzatore bizona, il quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5”, l’illuminazione d’ambiente e il sistema “Keyless Entry & Keyless Go”.

Infine, a seconda dell’allestimento, sono disponibili numerosi optional e accessori che, per comodità di scelta e vantaggio economico per il cliente, possono essere acquistati anche in pack specifici.

Scritto da admin

smart Tredicesima

La nuova Buick Cascada