Menu

Seat Leon ST Cupra

Seat Leon ST Cupra

Arriva sul mercato europeo la nuova Seat Leon ST Cupra, una station dal cuore spiccatamente sportivo, ma con una capacità di spazio da vera station.

Due i dati che risaltano all’occhio circa la nuova Seat Leon ST Cupra: 280 i cavalli di potenza massima ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi !!

Design accattivante, soluzioni di personalizzazione a richiesta ed eccellente qualità sono altri aspetti che rendono unica la Leon ST CUPRA. Senza contare l’ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue i modelli della SEAT.

Sia i media che i Clienti hanno apprezzato le caratteristiche e le doti della SEAT Leon CUPRA nelle due versioni di carrozzeria disponibili finora: la coupé (SC) e la cinque porte. Dal lancio la CUPRA ha registrato ottimi risultati nei test comparativi effettuati sui principali media specializzati di tutta Europa, mentre i conducenti ne hanno valutato positivamente il design e il comportamento su strada. Ora, la nuova Leon ST CUPRA va oltre, regalando la spaziosità tipica di una station wagon. Grazie alla sua versatilità, la Leon ST CUPRA è l’auto perfetta per l’uso quotidiano: per il lavoro, per la famiglia, per lo sport e per il tempo libero.

La giusta dose di high-tech garantisce alla nuova Leon ST CUPRA prestazioni superiori. La top di gamma monta il motore 2.0 TSI a doppia iniezione e distribuzione variabile e, a seconda della versione, eroga una potenza di 265 o 280 CV. La regolazione adattiva dell’assetto DCC, il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo progressivo, il Drive Profile CUPRA e i proiettori full LED di serie sono altri esempi delle dotazioni tecnologiche all’avanguardia della nuova vettura.

Con la nuova Leon ST CUPRA, la Casa automobilistica spagnola fa un ulteriore passo in avanti. Dal lancio della prima generazione con la Ibiza nel 1996, le elevate prestazioni dinamiche hanno contraddistinto i modelli CUPRA fino a farli diventare un’icona del marchio SEAT. La versione CUPRA della Leon di ultima generazione è stata proposta per la prima volta in due nuove varianti di carrozzeria: SC e, ora, ST.

La sigla CUPRA è sinonimo di potenza, prestazioni e dinamica. La nuova Leon ST CUPRA mantiene appieno tutte le promesse. Il modello top di gamma, la CUPRA 280 con cambio DSG a doppia frizione, passa da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi mentre la versione con cambio manuale lo fa in 6,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. L’eccellente tenuta di strada in ogni situazione è assicurata dalla coppia massima di 350 Nm in un regime compreso tra 1.700 e 5.600 giri. La versione da 265 CV, invece, vanta prestazioni altrettanto soddisfacenti, con tempi di accelerazione che si attestano a 6,1 secondi per la versione abbinata al cambio DSG a doppia frizione e a soli 6,2 secondi per la variante con trasmissione manuale, sempre con 350 Nm di coppia massima.

Le pregevoli prestazioni della nuova Leon ST CUPRA vanno di pari passo con l’efficienza che contraddistingue il nuovo modello: il consumo medio per entrambe le varianti di potenza è pari a soli 6,6 litri nella versione con cambio DSG a doppia frizione e 6,7 litri in quella con cambio manuale, a fronte di 154 e 157 grammi di emissioni di CO2 rispettivamente.

E con il pacchetto Performance (su richiesta), che include pinze freno Brembo più grandi, ruote specifiche e pneumatici speciali, si affinano ulteriormente le prestazioni.

 

ReporTMotori TV

Newsletter