in

Ecco la nuova Audi A1

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi A1 SportbackSi rinnova la gamma di ingresso della casa automobilistica dei quattro anelli, con il debutto delle nuova Audi A 1 ed A1 Sportback.

Esteticamente più grintosa ma anche dal punto di vista dinamico la nuova Audi A1 ed A1 Sportback dimostrano un sensibile passo in avanti che compiono non solo in termini di efficienza, ora i propulsori consumano in media il 10% in meno rispetto ai precedenti modelli, ma anche sotto il profilo multimediale il balzo in avanti è evidente.

Venduta in oltre 500.000 esemplari, la nuova Audi A1 ed A1 Sportback segna anche il debutto di sei nuove motorizzazioni e di due motori a tre cilindri, il 1.0 TFSI ed il 1.4 TDI; le potenze variano dai 90 ai 192 CV con il picco massimo rappresentato dalle versioni S1 che ora dispongono di ben 231 cavalli.

Cresce in lunghezza di due centimetri raggiungendo quota 3,98 metri, il tetto ora può essere in contrasto così come il solo arco, modifiche anche estetiche sui fari e cerchi, disponibili quest’ultimi con misure fino ai 18 pollici.

Debutta sulla nuova Audi A1 ed A1 Sportback anche il sistema di navigazione MMI Plus con modulo Audi connect e sistema veicolare: ora a bordo sono disponibili una serie di servizi online tra cui anche l’hotspot WLAN.

Il motore di ingresso è il primo benzina a tre cilindri della storia Audi. La Audi A1 1.0 TFSI vanta una potenza di 95 CV (70 kW) e consuma in media solo 4,3 litri di carburante per 100 chilometri, a fronte di 99 g/km di CO2 (dati provvisori). L’altrettanto nuovo Diesel a tre cilindri 1.4 TDI ultra 90 CV (66 kW) permette alla A1 un consumo nel ciclo NEDC di 3,4 litri (89 g/Km di CO2), diventando così il primo modello ultra nella gamma Audi A1 e Audi A1 Sportback. Entrambi i motori si contraddistinguono per la massima efficienza.

Nuovo anche il servosterzo elettromeccanico, dal funzionamento variabile in base alla velocità della vettura, è modificabile attraverso il nuovo sistema Audi Drive Select.

Scritto da admin

Accossato Revolution

Momo FGTR Evo